I libri di Fabio Volo

zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

lenina wrote:Non critico il dato statistico (comunque sì possono essere criticabili) critico il dato statistico così come viene esposto e l'ente che c'è dietro il dato statistico.

Sinceramente mi fido di più di dati OMS che delle statistiche della PLASMON

Faccio male?

Rimane il fatto che puoi continuare a trattarmi da scema zizzia.

Ma senza la statistica non c'è la medicina.
Mendel e darwin hanno usato la statistica ne più nè meno.

Certo che ci sono vari livelli di affidabilità ma andare a fondo serve anche a cercare di capire dove appoggiarsi (in linea di massima io mi appoggio all'oms e all'unicef parlando di bambini)

la medicina è un continuo progresso, è un qualcosa che non si ferma mai, i numeri per la medicina possono essere d'aiuto ma spesso (vedi proprio Darwin) è il caso che ci mette lo zampino.
Anche perchè il numero delle giraffe con il collo lungo forse era lo stesso anche per Lamarck, o no??

anche tu puoi continuare a trattarmi da scema Lenina come la miscredente che non accetta la statistica (cosa che tra l'altro non è), tu accetti solo le statistiche OMS, ok ho capito adesso.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

zizzia wrote:la medicina è un continuo progresso, è un qualcosa che non si ferma mai, i numeri per la medicina possono essere d'aiuto ma spesso (vedi proprio Darwin) è il caso che ci mette lo zampino.
Anche perchè il numero delle giraffe con il collo lungo forse era lo stesso anche per Lamarck, o no??

anche tu puoi continuare a trattarmi da scema Lenina come la miscredente che non accetta la statistica (cosa che tra l'altro non è), tu accetti solo le statistiche OMS, ok ho capito adesso.

Non accetto solo quelle.
Certo solo di capire cosa vi sia dietro.

non ti tratto da miscredente.
penso che tu mi stia criticando di usare troppo la statistica senza aver OBIETTIVAMENTE mai letto i miei post visto che nonostante mi piaccia la statistica la uso pochissimo in campo pratico.
Certo che conta il caso ma il caso viene poi mandato avanti.
Se la mutazione che ha portato la giraffa ad avere il collo lungo fosse stata recessiva che probabilità c'era che tutte le giraffe finissero per avere il collo lungo nonostante i vantaggi? Se invece fosse stata dominante?

La medicina è in progresso certo.
Ma sono progressi fortemente legati ai numeri e agli studi.
E gli studi si basano sulla statistica torniamo sempre li.

Ci sarà anche il caso ma per fare uno studio servono dei numeri.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

zizzia wrote:la medicina è un continuo progresso, è un qualcosa che non si ferma mai, i numeri per la medicina possono essere d'aiuto ma spesso (vedi proprio Darwin) è il caso che ci mette lo zampino.

.

:mumble:
me la spieghi questa?
Locked