lenina wrote:Ecco questo è un altro esempio calzante che non mi era venuto in mente.
Se io domani mi mettessi a dire "Lorenzo ha quasi sempre dormito prono e non gli è successo nulla fate dormire i vostri figli proni" andrebbe bene secondo te zizzia?
O è più giusto dire che è vero che lui dormiva prono ma che a meno che il bimbo proprio non dorma è meglio tenerli supini?
Ma a Lorenzo hai dato il ciuccio mi auguro?
no perchè si ritiene che l'uso del ciuccio (non so bene in quali percentuali, accidenti a me che non tengo mai in mente le statistiche!) allontani il rischio sids.
certo è un dilemma però e di non poco conto, perchè magari allattato al seno ma con il ciuccio, vado a sforare e mi ritrovo nell'altra percentuale di bambini che fanno parte della categoria latte materno ma con ciuccio= n. percentuale (questo lo conosci tu) otite.
e comunque ma a voi due arrivati a un certo punto che ve ne frega se alle persone poco interessano le statistiche (che tra parentesi Lenì spesso si basano sulla doxa che non è scienza ma pura opinione)?
almeno io tutti i mesi grazie ai miei rilevamenti istat sull'andamento delle presenze in albergo guadagno un piccolo extra!
