nuova tariffa enel

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Barbara72

Post by Barbara72 »

qui a ravenna entrerà in vigore tra due mesi.
io sono stata contattata e mi hanno proposto la tariffa tutto compreso in base al consumo. Ora mi tocca valiare le ipotesi, ma la bi oraria non credo mi convenga...
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

lenina wrote:In pratica funziona così.

Quella è la tariffa per chi non ha fatto nessuna scelta.

L'alternativa è accedere al mercato libero (anche scegliendo un'altra offerta fra quelle enel)

Se non vengono fatte scelte si entra automaticamente sulla bi oraria.

La sapevo così anch'io.
Io penso di tenermela. Rientro velocemente alle 15,30, poi prendo i piccoli e sono a casa verso le 17.
Non sono certo così efficiente da stirare o fare il bucato prima delle 19 :cisssss:
E l'unica rogna sarà che per la prima volta in vita mia sarò obbligata a far partire la lavapiatti dopo cena, anziché lasciare il caos e riordinare il giorno successivo.

Nella nostra bolletta, per altro, c'è sin d'ora, prima dell'entrata in vigore prevista per giugno, uno schema con gli attuali consumi. Noi usiamo l'elettricità di fascia maggiorata per il 20%.
Contate inoltre che sabato e domenica appartengono alla fascia più economica.
CI SEMBRAVA accettabile.
Speriamo...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
silviasap

Post by silviasap »

Barbara72 wrote:qui a ravenna entrerà in vigore tra due mesi.
io sono stata contattata e mi hanno proposto la tariffa tutto compreso in base al consumo. Ora mi tocca valiare le ipotesi, ma la bi oraria non credo mi convenga...

Occhio alla tutto compreso!!!! si risparmia solo se si ha un consumo estremamente PIATTO. Cioè se ci si avvicina un bel po' ai kw previsti, altrimenti se si consuma meno o di più si spende di più...

Leni... per quanto riguarda [email="l'@light"]l'@light[/email] se non ricordo male dovrebbe esserci a breve un rinnovo (mi pare fra un mese) e credo che anche loro obbligheranno alla bioraria... .appena riesco verifico!
Locked