Voglia di lavorare a maglia e ricamare ...

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Voglia di lavorare a maglia e ricamare ...

Messaggio da Patrizia » mar ago 14, 2007 12:09 pm

Ogni anno la solita storia: quando l'estate sembra finire, quando le giornate si accorciano e l'aria è meno calda di sera e di mattina, mi viene voglia di lavorare a maglia o ricamare, di iniziare qualche lavoretto nuovo, di progettare qualche maglioncino o di fare qualche strofinaccio.

Poi mi scontro con la cronica mancanza di tempo e la difficoltà a stare dietro a tutto.

A voi quando viene voglia? e cosa fate: mettete in pratica, iniziate ma non finite oppure ignorate questo stimolo e proseguite oltre?

Notate bene: dispongo di così tanto materiale da ricamare, di riviste, di fili e aghi e di così tanta lana da lavorare con i ferri che potrei dare lavoro per mesi a tutto il forum!!!!!


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer set 05, 2007 3:31 pm

Io ho perennemente voglia di dedicarmi a questi lavoretti di maglia e uncinetto e ricamo ecc. ecc. ma da quando è nato Marco tra lui, il marito, il lavoro e la casa non ho più avuto modo... Ho ancora una copertina di lana fatta a uncinetto da finire... Ho un sacco di filati da parte che spero di riutilizzare prima o poi, ma quando lavoro tutto il giorno e il pargolo si addormenta alle 23 come diamine fai????? Spero nel futuro... Comunque secondo me le serate d'inverno quando fuori è freddo ti invogliano di più a metterti in poltrona e sferruzzare... In genere se rimango a metà poi va a finire che disfo tutto, ma quella copertina mi sono fissata e LA DEVO FINIRE! :cazzarola:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » mer set 05, 2007 9:11 pm

Bè io mi metto al pomeriggio, si non lavoro, ma anche quando lavoravo mi mettevo la sera, appena potevo, insomma finiti i lavori, quando la casa è a posto, mi paice prendermi del tempo per me.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » ven set 07, 2007 12:07 am

io assolutamente ricamo alla sera..
è il mio modo di rilassarmi...
tv accesa, figli a nanna,marito con me o davanti al pc o a guardare la tv...

raramente non lo faccio, anche solo un paio di gugliate, ma mi piace prendermi quel quarto d'ora...

pero' se ho un lavoro in ballo, nn ce n'è, lo devo teminare prima possibile!
Rispondi