problemino con gli orari

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
rita2

problemino con gli orari

Messaggio da rita2 » lun feb 15, 2010 12:23 pm

Ciao ragazze, vorrei sottoporvi un piccolo problema. Alessandro la mattina, dopo aver ciucciato al seno di notte, non vuole nulla, a volte un biscotto, ma dopo poco mostra irrequietezza per fame, verso le nove e trenta, a volte prima, gli propongo lo yogurth visto che il seno non lo vuole, e ne mangia un pò, a volte mezzo vasetto, a volte meno, ma continua ad essere irrequieto, e a farmi capire che vuole la pasta, finchè alle 11. 30 gli cucino la pasta perchè non vuole stare, è irrequieto. Quando ha mangiato la pasta si tranquillizza e poi è sempre tranquillo tutto il giorno. In pratica lui la mattina vorrebbe che gli cucinassi la pasta!!! Il seno non lo vuole proprio, se non per quache ciucciatina veloce, ma anche se fa una poppata decente prima del breve pisolino, è sempre irrequieto come se avesse fame. Che mi consigliate? Io lo assecondo, ma ho paura che il mio latte non lo interessi più, o comunque non lo soddisfi. Secondo voi ci sarebbe una soluzione per farlo mangiare a tavola con noi alle 13.00? (Poi rimangia lo stesso un pò a tavola con noi). Sembra che con il latte mio e lo yogurth non si sazi per niente così non arriva alle 11.00 che vuole la pasta. Spero di essermi spiegata, in realtà sono un pò confusa su questa gestione mattutina... :occhiodibue:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun feb 15, 2010 12:26 pm

La mia fa merenda verso le 10 con la frutta, ma alle volte alle 11.30 mostra di aver fame e pranza. Non mi sento di tenerla due ore affamata per farla pranzare con noi. Quando noi pranziamo comunque le proponiamo degli assaggini, per cui partecipa anche al nostro pasto.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun feb 15, 2010 12:29 pm

Un altro pastasciuttaro eh!!! Pure Andrea, da quando ha cominciato a mangiare con noi a pranzo, la mattina ciuccia poco e niente, ma è sempre nervoso... Però sinceramente non cedo molto... al massimo gli dò un biscotto mentre faccio colazione io, ma non è la prassi. Ha sette mesi, è troppo piccolo secondo me e si attacca alla tetta se ha fame.
Ad Alessandro non potresti dare una merenda a metà mattina magari con un po' di pane? qualcosa di salato, forse lo preferisce, tipo intorno alle 10.00, così poi alle 13.00 dovrebbe poterci arrivare...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun feb 15, 2010 12:30 pm

Se provi a darle una merenda mattutina a base di pane, o fette biscottate, o cereali, o che so io? :cisssss:
rita2

Messaggio da rita2 » lun feb 15, 2010 12:50 pm

Il mio scopo in realtà non è di farlo arrivare a ora di pranzo, (comunque rimangia un pò) nemmeno io lo farei aspettare, infatti gli cucino, quel che mi preoccupa è che è così irrequieto, non vorrei affamarlo!! Le fette biscottate le sminuzza, ci gioca, e anche il pane dopo due pezzetti non ne vuole più. Comunque ci riproverò. I cereali non li ho mai provati, con che cosa potrei darglieli? La frutta gliela do di pomeriggio, di solito banana perchè ha più calorie insieme a mela pera o arancia, e due volte al giorno non è indicata perchè lui è molto piccolo di taglia. Comunque mi consola sapere che anche altri bimbi fanno così, forse è a causa del grande interesse per mangiare altro oltre al latte.
rita2

Messaggio da rita2 » lun feb 15, 2010 12:57 pm

Il mio scopo in realtà non è di farlo arrivare a ora di pranzo, (comunque rimangia un pò) nemmeno io lo farei aspettare, infatti gli cucino, quel che mi preoccupa è che è così irrequieto, non vorrei affamarlo!! Le fette biscottate le sminuzza, ci gioca, e anche il pane dopo due pezzetti non ne vuole più. Comunque ci riproverò. I cereali non li ho mai provati, con che cosa potrei darglieli? La frutta gliela do di pomeriggio, di solito banana perchè ha più calorie insieme a mela pera o arancia, e due volte al giorno non è indicata perchè lui è molto piccolo di taglia. Comunque mi consola sapere che anche altri bimbi fanno così, forse è a causa del grande interesse per mangiare altro oltre al latte.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 15, 2010 1:03 pm

un po' di cereali nello yogurt?
Magari gli sembrano pasta ed è contento.
rita2

Messaggio da rita2 » lun feb 15, 2010 2:31 pm

Proverò domani yogurth e cereali. Grazie.
Rispondi