pranzo io e lei

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Robebè

pranzo io e lei

Messaggio da Robebè » lun feb 15, 2010 9:26 am

Durante la settimana mia suocera sale sempre all'ora di pranzo mentre faccio mangiare Leda la cosa mi infastidisce lei cerca di distrarla perchè mangi io cerco di parlare con mia suocera così che leda si concentri sul pasto in pratica un giro e un parlare continuo e confuso e mi irrita. Non dovrebbe essere un momento nostro ? sbaglio?


desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » lun feb 15, 2010 9:41 am

eh ehhhh come ti capisco! al di là del fatto se deve essere o no un momento vostro, per me, ma lo puoi leggere anche su diversi articoli, il pranzo è un momento importante, il bambino non va distratto con giochi o altro affinchè mangi, ma deve imparare a conoscere il cibo e a concentrarsi su ciò che mangia e come lo mangia.. se uno vuole, nulla vieta che si mangi tutti insieme, da sempre il pranzo è un momento socializzante della famiglia, ma il bambino non deve essere forzato a mangiare tramite la distrazione.. poi c'è sempre da vedere se ti sta bene che tua suocera mangi con voi.. se non ti va, puoi chiederle gentilmente di salire in un altro momento perchè non vuoi distrazioni. per me la sincerità detta gentilmente è la cosa migliore..
in bocca al lupo..
Robebè

Messaggio da Robebè » lun feb 15, 2010 9:46 am

desy ha scritto:eh ehhhh come ti capisco! al di là del fatto se deve essere o no un momento vostro, per me, ma lo puoi leggere anche su diversi articoli, il pranzo è un momento importante, il bambino non va distratto con giochi o altro affinchè mangi, ma deve imparare a conoscere il cibo e a concentrarsi su ciò che mangia e come lo mangia.. se uno vuole, nulla vieta che si mangi tutti insieme, da sempre il pranzo è un momento socializzante della famiglia, ma il bambino non deve essere forzato a mangiare tramite la distrazione.. poi c'è sempre da vedere se ti sta bene che tua suocera mangi con voi.. se non ti va, puoi chiederle gentilmente di salire in un altro momento perchè non vuoi distrazioni. per me la sincerità detta gentilmente è la cosa migliore..
in bocca al lupo..
lei non mangia con noi sta lì a "aiutarmi" a fare mangiare Leda ...
Rispondi