è possibile?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
lalle

è possibile?

Messaggio da lalle » ven feb 12, 2010 9:37 am

é possibile che con lo svezzamento christian cominci a fare la cacca più solida e di conseguenza abbia più problemi o fastidi a livello di pancia?è una settimana che di notte ogni volta che si sveglia piange, e non l'ha mai fatto, mi vuole in continuo appiccicata,fa una grand'aria poi al mattino si libera e torna allegro come prima


gi-emma

Messaggio da gi-emma » ven feb 12, 2010 10:22 am

Non sono ferrata come le altre mamme, ma ti posso dire che per esperienza personale che quando Emma ha cominciato lo svezzamento per una settimana circa ha avuto un po' di disturbi alla pancia, con conseguente "aria".....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 12, 2010 10:34 am

E' possibilissimo, il loro intestino deve abituarsi ad alimenti nuovi e a lavorare in modo diverso.

Anche ad Arianna era capitato.
rita2

Messaggio da rita2 » ven feb 12, 2010 12:47 pm

E' capitato anche a me con questo secondo bimbo, faceva esattamente come il tuo, specialmente con la carne. Ancora oggi i legumi gli danno fastidio e glieli cucino raramente purtroppo, solo li assaggia pochissimi quando li faccio per noi. Probabilmente si abituerà e col tempo non lo farà più.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 12, 2010 12:48 pm

beh si è possibile e anche normale i primi tempi.
Ma è anche probabile che cerchi più contatto perchè inizia a intuire che tu non sei lui...
rita2

Messaggio da rita2 » ven feb 12, 2010 12:54 pm

Non avevo riflettuto su questo aspetto, ma può essere vero, se è vero che le coliche gassose hanno anche una componente psicologica, fermo restando che l'intestino deve abituarsi. Magari dipende dalle quantità, perchè all'inizio alessandro aveva un interesse smodato per il cibo e ingurgitqava più roba di adesso a sei mesi.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven feb 12, 2010 2:11 pm

A me la pediatra ha consigliato di mettere più brodo e meno passato di verdure, ovvero un cucchiaio per 180/200ml di brodo. Mah... :mumble: per il momento non mi pare che stiamo facendo molti progressi...saranno 10 giorni che si sveglia quasi ad ogni ora da mezzanotte fino alle 5...frignando parecchio.
Ho pensato potessero essere i dentini, chissà. Ho provato a dargli una suppostina di Viburcol per vedere se dormiva di più...niente di niente.

Passerà...c'ho un sonno però!
:yawn:

Ormai ho capito:
Da neonati non ti fanno dormire perchè li devi allattare spesso
Allo svezzamento non si dorme perchè vuoi i dentini, vuoi le coliche li disturbano
Poi immagino non si dormirà perchè faranno brutti sogni
Poi inizieranno ad andare a scuola e lì son dolori...
Infine non si dormirà perchè si aspettano i figli che tornano a casa dalla discoteca!!!

Poi mi parlano di rughe, capelli grigi, mal di schiena etc...mica è la vecchiaia! :cry:
lalle

Messaggio da lalle » ven feb 12, 2010 4:29 pm

vedo che non sono sola allora!da una parte mi consolo dall'altra spero finisca presto...perchè comunque di pomeriggio quando fa la sua pennichella di 2 ore 2 ore e mezza non si sveglia nè si agita come di notte,anzi lo vedi che è proprio beato!c'è anche da dire che ora sta cominciando a mangiare di più quindi il suo intestino si dovrà abituare?e anche la sua mamma per la cacchina :eeeeeeeeeee. da urlo che fa! :sticazzi:
Rispondi