Preferenze nel sonno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio feb 11, 2010 1:03 pm

lenina ha scritto:Lorenzo dorme bene spalmato al mio fianco con le mani sotto la mia maglia e se riesce pure i piedi...
:occhiodibue: come fa?

Andrea pure si scopre sempre di notte... o almeno ci prova, visto che dorme con noi. Si agita tanto, si stropiccia tutto, si graffia e poi fa tantissima aria :mumble: tantissime volte cerca di mettersi attaccato a me, ma ho il terrore di soffocarlo nel sonno {si vorrebbe mettere con la faccia contro il mio petto o le mie braccia}, quindi lo prendo e gli faccio poggiare la testa sul braccio, ma come s'è addormentato lo rimetto giù, che a me fa male poi la spalla!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 12, 2010 7:17 am

Arianna dorme a pancia in giù da quando ha circa 3 mesi, mi sembra.

Quello che mi fa strano non è tanto la posizione, ma il fatto che stia meglio girata in un verso nel letto che nell'altro. Non capisco cosa possa cambiarle da un punto di vista fisico e visivo, visto che non ha il cuscino e le coperte, c'è buio... boh!
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » ven feb 12, 2010 7:40 am

Sheireh ha scritto: Quello che mi fa strano non è tanto la posizione, ma il fatto che stia meglio girata in un verso nel letto che nell'altro. Non capisco cosa possa cambiarle da un punto di vista fisico e visivo, visto che non ha il cuscino e le coperte, c'è buio... boh!
il materasso ila :)
probabilmente mettendo la testa nella parte dei piedi, trova il materasso più duro e le piace di più!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 12, 2010 8:44 am

troppi_gatti ha scritto:il materasso ila :)
probabilmente mettendo la testa nella parte dei piedi, trova il materasso più duro e le piace di più!
Neanche un anno di utilizzo di materasso con peso massimo di 8 chili e qualcosa dici che abbiano già fatto il "solco"? :mumble:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven feb 12, 2010 8:52 am

Adele si addormenta rotolando se non riesce allora si attacca al seno e poi crolla, preferisce stare sul lato sinistro appiccicata a me.

Io la faccio dormire con un pigiama leggero, ma sotto la coperta (un copriletto primaverile!).
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » ven feb 12, 2010 9:18 am

[HTML]Le braccia dei bambini dovrebbero stare scoperte e le mani devono essere fredde.
Le mani calde significa che il bambino sta morendo di caldo. [/HTML]

le di notte ha il pigiamo di ciniglia e sul letto il piumoncino e la coperta di lana, come noi.. però di notte il riscaldamento è spento e la temperatura penso vada attorno ai sedici, diciasette gradi.. è troppo? può essere che si svegli così tanto perchè ha
caldo? e non perchè perde il ciuccio?
le braccia le tiene fuori, ma prima che mettessi la coperta la trovavo con le mani gelide!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 12, 2010 9:26 am

desy ha scritto:[html]Le braccia dei bambini dovrebbero stare scoperte e le mani devono essere fredde.
Le mani calde significa che il bambino sta morendo di caldo. [/html]le di notte ha il pigiamo di ciniglia e sul letto il piumoncino e la coperta di lana, come noi.. però di notte il riscaldamento è spento e la temperatura penso vada attorno ai sedici, diciasette gradi.. è troppo? può essere che si svegli così tanto perchè ha
caldo? e non perchè perde il ciuccio?
le braccia le tiene fuori, ma prima che mettessi la coperta la trovavo con le mani gelide!
Io morirei di caldo con pigiama, piumone e coperta con quella temperatura.
Noi abbiamo 18 gradi di notte ed Arianna ed è meno coperta di me, ha pigiama di cotone e sacco nanna di cotone imbottito.

Puoi sempre provare a togliere la coperta e vedere se cambia qualcosa.
Rispondi