Quanto dorme!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

Quanto dorme!!!

Messaggio da Sara77 » mar feb 09, 2010 10:37 am

Ammazza quanto ronfa!!!
Il pollastrino sembra entrato in letargo. La mattina suo papà gli dà il latte alle 6.30-7 e poi il pupo torna a nanna fino le 10. Alchè si fanno i sacri lavacri, si prende le vitamine, si unge il culino un po' rosso, si spernacchiano pancini e ci si cambia dalla notte. Si gioca. Quando lo lascio un attimo nel lettino per lavarmi le mani o controllare la minestrina, lo ritrovo che ronfa alla grande.MAH!?
Idem il pomeriggio: dopo pranzo nanna un'ora. Alle 4 latte e alle 5 spaccate si riabbiocca fino alle 6.30-7. Poi si riappisola alle 10 fino alle 11 e poi fino all'1 è sveglio come un grillo.
La notte dorme, un po' agitato, ma dorme.

Mi è balenato il pensiero che possa essere spossato, un po' senza forze. Ormai siamo 2 mesi che mangiamo alimenti diversi dal latte. Avremmo dovuto introdurre il latte 2, ma non lo vuole. Ne beve sì e no 80-100 ml. Il punto è che il neolatte 2 è carico da matti di ferro e forse lui è un po' anemico, ed è per quello che dorme dorme dorme.
Son dovuta tornare al neolatte 1 e devo sentire il pediatra.
La pappa ora è la minestrina base di 4 verdure due volte al giorno, con omo al pollo a pranzo e con ricotta la sera.

C'è da dire però che quando è sveglio macina chilometri con quelle gambine, non si risparmia in sforzi e va avanti anche un'ora e mezza filata.


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar feb 09, 2010 10:45 am

:mumble:
non ho mica capito qual è il problema.....
Io ho 2 figli dormiglioni e per me è normale che dormano tanto!
Linda ha più o meno l'età di Ottavio e dorme 11 ore di notte, 1 ora e mezza il mattino e fino a 2 ore e mezzo il pomeriggio.
:mumble:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar feb 09, 2010 10:50 am

Chris si è appena svegliato ora!!!da ieri sera alle 23 che si è addormentato!!!lo adoro quando fa così!!!!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar feb 09, 2010 10:51 am

Il latte 2 non è più nutriente del latte 1, è solo "meno lavorato" (le proteine del latte vaccino sono scomposte più grossolanamente) e quindi costa meno, altri vantaggi non ne ha. Ma perchè pensi che sia spossato? Hanno periodi in cui dormono di più e periodi in cui stanno più svegli, penso sia normale... se quando è sveglio è vivace e sta visibilmente bene non hai nulla di cui preoccuparti!
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar feb 09, 2010 10:56 am

la eli ha scritto: :mumble:
non ho mica capito qual è il problema.....
Io ho 2 figli dormiglioni e per me è normale che dormano tanto!
Linda ha più o meno l'età di Ottavio e dorme 11 ore di notte, 1 ora e mezza il mattino e fino a 2 ore e mezzo il pomeriggio.
:mumble:


Nessun problema che si possa chiamare tale era una maniera di confrontarsi.
Mi sorgeva il dubbio, da neomamma inesperta quale sono, che tanto dormire potesse essere segno più di astenia dovuto ad una possibile carenza di ferro data dal rifiuto del latte di proseguimento.
Io ho delle difficoltà, infatti, a capire se l'alimentazione che sta seguendo ora Ottavio è bilanciata quanto a ferro.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar feb 09, 2010 10:58 am

Sara77 ha scritto:Nessun problema che si possa chiamare tale era una maniera di confrontarsi.
Mi sorgeva il dubbio, da neomamma inesperta quale sono, che tanto dormire potesse essere segno più di astenia dovuto ad una possibile carenza di ferro data dal rifiuto del latte di proseguimento.
Io ho delle difficoltà, infatti, a capire se l'alimentazione che sta seguendo ora Ottavio è bilanciata quanto a ferro.
Spero tu non ti sia offesa, è che proprio non avevo capito, eh...

Sara, io non mi intendo di alimentazione, ma se Ottavio quando è sveglio è molto attivo, è normale che si stanchi di più e che abbia più sonno.
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mar feb 09, 2010 11:12 am

oh beata te....
Chicca non mi dà tregua,
di giorno dorme pochissimo... e solo dopo mega-cullata e mega- pianto...

lo so che non c'entra con la tua discussione e la tua domanda... ma mi è proprio venuto spontaneo

non è che dipenda dall'alimentazione anche il comportamento della mia..??!!

P.S: comunque quoto Cloe, se quando è sveglio il bimbo sta bene non ti Preoccupare
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar feb 09, 2010 11:34 am

la eli ha scritto:Spero tu non ti sia offesa, è che proprio non avevo capito, eh...

Sara, io non mi intendo di alimentazione, ma se Ottavio quando è sveglio è molto attivo, è normale che si stanchi di più e che abbia più sonno.
Figurati! Nessuna offesa!!!
Rispondi