Domanda:ma voi come vi comportate quando è l'ora di fare la nanna?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven feb 05, 2010 7:57 pm

alce ha scritto:per me le 5.30 sono già mattina... ora sta andando meglio ma a volte pure le tre erano già mattina! lei bella riposata io un cadavere!
io la cullo e a volte non basta... allora la abbraccio forte.. a volte non serve... allora se lraccia cedono la metto nel lettone con me e le gratto ferocemente la schiena... ma a volte... insomma le provo tutte! il più delle volte comunque la cullo cantando per un bel po' e pesa già molto! siamo a 10,4 chili! e poi dorme con me nel lettone chiaramente!
Mi stanno venendo delle braccia da culturista!
Ecco Alice, finalmente qualcuno che mi capisce!
Anche qui cullii camminando e cantando. Con nanina di 9,6 kg. Che alle 6 al massimo si sveglia fresca come le rose.
Tu però sei brava almeno il doppio di me, perchè qui di notte ci alterniamo.


Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » ven feb 05, 2010 8:42 pm

Chloe83 ha scritto:Ecco Alice, finalmente qualcuno che mi capisce!
Anche qui cullii camminando e cantando. Con nanina di 9,6 kg. Che alle 6 al massimo si sveglia fresca come le rose.
Tu però sei brava almeno il doppio di me, perchè qui di notte ci alterniamo.
Dai almeno un pò di consolazione... :ola: la ranocchia dorme solo in braccio a me...il papà ha detto che non si trova... :mumble:
quindi...alle 21 lettone...si mangia...poi si gioca...verso le 22 rivuole mangiare e
A si addormenta :ola:
B non si addormenta e rivuole giocare...a quel punto è stanca e quindi inizia a piagnucolare...e allora si aprono le danze fino quasi sempre alle 23 che finalmente si addormenta :fing:
e pesa solo 7 kg... :ola:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven feb 05, 2010 8:48 pm

No, io mi sveglio solo per farla mangiare, all'una e poi appunto verso le 5, il riaddormentamento notturno per ora è affidato al papà, splendido lui.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven feb 05, 2010 9:20 pm

Chloe83 ha scritto:No, io mi sveglio solo per farla mangiare, all'una e poi appunto verso le 5, il riaddormentamento notturno per ora è affidato al papà, splendido lui.
da qualche giorno riesco a riaddormentarla nel lettone, canticchiando e abbracciandola... spero duri! si sveglia alle 2..3 per mangiare e poi nanna fino alle sei circa... poi sveglia per una quantità indicibile di ore... e poi di giorno... in tutto il giorno intendo, dorme al massimo un'ora e mezza (spezzata) al minimo... mezzora, sempre spezzata!!! che fatica!

(bravo il papà che ti da il cambio!)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven feb 05, 2010 9:33 pm

alce ha scritto:
(bravo il papà che ti da il cambio!)
Sì, beh, bravo è bravo... però pensandoci bene mica giusto che se lo facciamo noi mamme "è normale" e se lo fanno loro sono bravi. Dai, allora siamo brave anche noi! :ehehe:
strefy

Messaggio da strefy » sab feb 06, 2010 9:48 am

due figli e sistemi per dormire completamente diversi: Gabriele ha dormito sempre nel lettone con noi e poi è passato al letto "sidecar" (letto singolo da adulto ma attaccato al nostro che era divetnato a 3 piazze) e si addormentava tenendomi la mano. Una volta dormiente però non si svegliava più fino al mattino.

Alessio invece è più indipendente, il metodo di addormentamento è: nel lettone con la posizione tipica, abbracciatissimi e sua manina nella mia manica del pigiama, e appena comincia a russare lo mettiamo nel suo lettino e fa' tutta notte.
il suo lettino (culla, quello con le sbarre per intenderci) è di fianco al nostro lettone, spesso la notte si sveglia e dalle sbarre vuol tenermi la mano, e con quella libera ME LA DEVE INFILARE DENTRO LA MANICA DEL PIGIAMA e vai di grattini liberi! non so perchè ma è un suo vizietto! anche quando prende il latte nel biberon deve infilare una mano nella mia manica.

Di solito verso le 5.30 anche lui sgattaiola nel lettone zitto zitto, e torna alla posizione iniziale! :-)
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab feb 06, 2010 10:42 am

alce ha scritto:da qualche giorno riesco a riaddormentarla nel lettone, canticchiando e abbracciandola... spero duri! si sveglia alle 2..3 per mangiare e poi nanna fino alle sei circa... poi sveglia per una quantità indicibile di ore... e poi di giorno... in tutto il giorno intendo, dorme al massimo un'ora e mezza (spezzata) al minimo... mezzora, sempre spezzata!!! che fatica!

(bravo il papà che ti da il cambio!)
Viola uguale!
a me non da il cambio nessuno, sono sola sei sere su sette.
Rispondi