Pagllino: oggi pensatemi

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio dic 03, 2009 1:00 am

pensavo peggio, i vostri pensieri hanno funzionato.

La prof è una vecchio stampo sicuramente ma mi ha fatto una buona impressione. Ha centrato in pieno Fede e questo suo momento di crescita.
E’ ben disposta e ne ha riconosciuti i meriti.
Ora dobbiamo lavorare su di lui perché anche tutto il resto dei prof ha notato questo suo calo.
occorre che metta più concentrazione e più continuità nello studio e dia meno l’mpressione di farsi scivolare addosso tutto come se niente fosse.

Un po’ tutti si sono lamentati ma tutti ben disposti perché fede è comunque educato, ironico, simpatico, e molto intelligente, ma come giustamente mi ha detto una prof la simpatia non basta!

ed ora inizia la parte più dura aiutarlo facendo si che lui accetti tale aiuto, stasera abbiamo iniziato bene speriamo di continuare così!!!


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » gio dic 03, 2009 7:06 am

paola, come sempre, cogli in pieno l'atteggiamento giusto da adottare con i ragazzi, spero veramente che dede esca subito da questa fase.
avrei dovuto incontrarti qualche anno fa, quando anche la mia aveva cominciato a manifestare insofferenza, sicuramente non sarei ancora a combatterci oggi che manca un anno alla maturità.
questa rubrica può diventare un vademecum per i genitori dei futuri adolescenti.
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » ven gen 29, 2010 4:45 pm

viola 52 ha scritto:paola, come sempre, cogli in pieno l'atteggiamento giusto da adottare con i ragazzi, spero veramente che dede esca subito da questa fase.
avrei dovuto incontrarti qualche anno fa, quando anche la mia aveva cominciato a manifestare insofferenza, sicuramente non sarei ancora a combatterci oggi che manca un anno alla maturità.
questa rubrica può diventare un vademecum per i genitori dei futuri adolescenti.
Oh sì, davvero, insegnatemi come si fa, cosa mi devo aspettare, perchè ho un po' paura di quello che verrà ...
Rispondi