pasta e fagioli
pasta e fagioli
si può fare coi fagioli in scatola cotti al vapore? ne avevo presi un po' durante le offerte ma vedo che restano in dispensa.vorrei usarli il prima possibile,pensavo di passrli al passaverdure per le bucce e poi scaldarli a mo' di zuppa..........è fattible o viene una schifezza?
- mammamartina
- Ambasciatore
io con i barattoli dei cannellini ci faccio la minestra di fagioli..........buonissima!
soffriggo uno spicchio d'aglio, metto un barattolo di fagioli un cucchiaio di pomodoro, una foglia di salvia, allungo con acqua circa 700 ml e un dado.
lascio cuocere 20 min circa poi frullo tutto con il minipimer e ci cuocio la pasta.
altrimenti sono molto buoni i crostini.....e parmigiano se piace!
è ottima quando fuori è freddo.....calda e cremosa!
soffriggo uno spicchio d'aglio, metto un barattolo di fagioli un cucchiaio di pomodoro, una foglia di salvia, allungo con acqua circa 700 ml e un dado.
lascio cuocere 20 min circa poi frullo tutto con il minipimer e ci cuocio la pasta.
altrimenti sono molto buoni i crostini.....e parmigiano se piace!
è ottima quando fuori è freddo.....calda e cremosa!
Ma io la faccio molto molto semplice Barbara. Faccio cuocere i fagioli cannellini secchi. Quando sono ben cotti li passo al passatutto (non con il minipimer perchè mi sembra che la minestra venga più collosa e soprattutto con il passatutto si eliminano le buccine!!!) con un pò di acqua di cottura. aggiungo solo un pò di pomodoro e ci cuocio la pasta (qualcosa di piccolo, il massimo sono i tagliolini fatti in casa e spezzettati!!!). Una volta cotta ci metto un filo di olio a crudo e un pò di pepe... semplice semplice ma buona!!!