Quando ti fanno sentire incapace...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 29, 2010 12:42 pm

vavi ha scritto:Vabbe' si parla di persone normali dai :cisssss:
massì è solo il tipico problema di rete dei posti dove la gente si conosce.
Ce se una si mette a discutere con altre può essere poi vista male in generale.


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven gen 29, 2010 12:44 pm

lenina ha scritto:invece no.
Perchè comunque le altre mamme approvavano lei non me.

Quella "incapace" li in mezzo ero io.

Ma è noto, sono quella che ha allattato per più di due anni, che lascia dormire il bambino nel lettone.
Non poteva che toccarmi un figlio così.

Questo pensavano e lo so. (Piombino è un PAESE di 40000 abitanti ci sono un sacco di anziani e tra "giovani" ci si conosce parecchio e ci si incontra in vari posti, mi hanno vista allattare dopo la piscina fino a non molto tempo fa e parlando di sonno ho sempre detto tranquillamente che Lorenzo dorme con me)

Non mi vergogno eh, però mi da fastidio.
.....perchè ti dà tanto fastidio? :mumble:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven gen 29, 2010 1:11 pm

losbanos ha scritto:Mi sarei comportata come te, l'importante è che il bambino non abbia disturbato l'ascolto delle favole. In quel caso sarei uscita per permettere agli altri bimbi di seguire il racconto.
Onestamente, a noi è sempre importato poco e ci importa poco del giudizio altrui. So che abbiamo fatto scelte che sono state ampiamente criticate, anche in modo diretto. Ma per noi e per i figli era quello che andava bene e per noi l'importante è questo, non dobbiamo accontentare altri con le nostre decisioni.
quoto tutto!
può capitare che il bimbo se pur gioca in silenzio attiri l'attenzione degli altri bimbi che si distraggono ...in questo caso sarei uscita
altrimenti avrei fatto come te se vedevo che era solo un problema delle altre mamme
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 29, 2010 1:58 pm

val3nt1na ha scritto:.....perchè ti dà tanto fastidio? :mumble:
mi da fastidio che ridacchino alle mie spalle.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven gen 29, 2010 1:59 pm

ah vabbè solo questo?sarà che io ci sono abituata :ahahaha:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven gen 29, 2010 3:09 pm

Beh...mica era un'aula universitaria...dove invece il caos è totale!!! :cisssss:

Sul serio ti capisco perchè io gongolo quando la gente che incontro per strada mi fa complimenti riguardo a Giulio (è sempre sorridente, basta che qualcuno gli dica "ciao bello" che lui ti fa un sorrisone enoooorme). Parimenti mi girano le scatole se la gente si permette di "giudicare". Capisco che la tua sia una comunità più chiusa se vogliamo, e tu magari sei guardata come una "originale" per come educhi Lorenzo. Rispondere male magari no, non ne vale la pena, ma neppure prendersela troppo...

Qui a Bologna c'è una grandissima organizzazione per i bimbi, io il mio lo porto spesso a una bibliotechina per bimbini, da 0 a 12 mesi! Ci sono tappeti morbidi, le mamme e i bimbi sono tutte più o meno sdraiate, sedute...i bimbi ruzzolano, sfogliano chi più o chi meno i librini...non ho ancora fatto l'esperimento delle fiabe, mi pare che quell'attività inizi appunto dopo i 24 mesi.

Beh...dai sono bimbi...in una biblioteca per bambini, in un contesto che dovrebbe essere di gioco e svago, mica è un'aula universitaria. Per me ti sei comportata benissimo!!!

Oh...ma lo sanno le altre mamme che sei una guru del forum!!!?:peace:
Flavia

Messaggio da Flavia » ven gen 29, 2010 3:23 pm

Io penso che sia normale che ti dia fastidio, ma è anche normale che Lorenzo nons tia fermo.

Ha due anni, ma come vuoi tenerlo fermo?

Come vedi, l'educatrice che ha un pò d'esperienza lo capisce che molto è dovuto all'età.

Nelle nostre lezioni di musica noi non ci sogniamo neanche di rpetendere che un bimbo di 2 anni stia seduto ad ascoltare la canzone... è per questo che le lezioni nostre sono così faticose, sei sempre in movimento.


Però capisco che ti dia fastidio, ne darebbe tantissimo anche a me...
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven gen 29, 2010 3:26 pm

non ho letto tutto il topic, premetto....
capisco che ti possa dar fastidio venir giudicata alle spalle, ma trovo che anzi tu abbia proprio dimostrato il contrario e cioè che stai educando Lorenzo più che bene:
- perchè si è messo a fare altro senza cmunque disturbare la storia
- perchè comunque la storia l'ascoltava eccome
Io avrei visto qSe le altre non se ne rendono conto e preferiscono ridacchiare, capisco che ti dia fastidio, ma non puoi farci molto
Rispondi