reflusso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
marty1984

reflusso

Messaggio da marty1984 » ven gen 29, 2010 12:49 pm

Ciao a tutte,
sono nuova la mia tatina ha poco più di un mese e da qualche giorno fa più fatica a dormire e sembra venga su qualcosa e piange.
la pediatra mi ha detto che potrebbe essere un pò di reflusso,in internet ho trovato qualcosa e mi sono un pò spaventata.Qualcuna di voi sa dirmi se c'è qualche rimedio? perchè vedere la mia piccolina così disperata mi fa tanto male....

Grazieeeee
Martina


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 29, 2010 12:54 pm

Lascia stare internet.
Il reflusso va dal fisiologico al patologico con un sacco di livelli.

La allatti tu o con il biberon?

Se l'allatti tu allattala o da sdraiata (senza muoverla dopo per 15 minuti) o messa il più possibile dritta (senza metterla giù dopo per 15 minuti almeno)

Se con il biberon cerca di tenerla dritta mentre glie lo da.

Puoi provare a metterla a dormire inclinando il materatto.

Queste sono le prime cose posturali da fare, se non è sufficiente ci sono farmaci specifici e addensanti per chi allatta artificialmente.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven gen 29, 2010 12:55 pm

Ciao martina,

se guardi qua e là nelle pagine dei " cuccioli" troverai molti consigli!
Intanto ti chiedo allatti tu? in che posizione allatti?
marty1984

Messaggio da marty1984 » ven gen 29, 2010 1:09 pm

Si l'allatto io, da ieri ho iniziato a farla dormire più alzata e cerco di farla mangiare più dritta che posso ma stanotte povera stava di nuovo male.....in più ci si mette anche qualche colica e lei povera non dorme.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 29, 2010 1:10 pm

marty1984 ha scritto:Si l'allatto io, da ieri ho iniziato a farla dormire più alzata e cerco di farla mangiare più dritta che posso ma stanotte povera stava di nuovo male.....in più ci si mette anche qualche colica e lei povera non dorme.
la tieni con te di notte?
marty1984

Messaggio da marty1984 » ven gen 29, 2010 1:15 pm

Si si accanto al nostro letto, ma è passata da dormire anche 8 ore per notte a fare notti in bianco.in più mi sono accorta che inizia a crescere un pò meno
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 29, 2010 1:56 pm

marty1984 ha scritto:Si si accanto al nostro letto, ma è passata da dormire anche 8 ore per notte a fare notti in bianco.in più mi sono accorta che inizia a crescere un pò meno
Beh che inizi a crescere meno è normale la crescita cala ogni settimana.
Pannolini li bagna normalmente?
Io intanto proverei a tenerla direttamente nel lettone per capire se magari più che reflusso è anche bisogno di contatto.

Molti bimbi i primissi periodi dormono e poi cambiano le necessità.

Allatti a richiesta?
marty1984

Messaggio da marty1984 » ven gen 29, 2010 2:52 pm

si ogni volta che mi sembra abbia fame, ma per ora è sempre stata abbastanza regolare ogni 2 ore mezza 3 .
Avvolte non capisco se è il reflusso o se ha qualche colichetta inizio a confondere le 2 cose.perchè vedo si lamenta e poi fa un pò di aria e altre volte invede fa le bollicine e le viene su qualcosa.
Rispondi