Ci farò caso anche a questo.
Sono così istintiva e primordiale che faccio le cose e le accantono, non è che ci rimugino sopra giorni e giorni.
Farò caso a quanto urlo per "sfogo".
Ma sento di essere decisamente ad una soglia minima :cisssss:
ALZARE LA VOCE
Moderator: Paola
- caterina
- Ambasciatore

-
Gwen
Invece io mi ci sforzo proprio. Con la nana no, lì proprio non mi viene di urlare, ma con mio marito le liti sono infervorate e spesso si alza la voce. Perciò mi sforzo nel bloccare tutto prima di iniziare se siamo davanti alla figlia. Se non siamo soli.Chloe83 wrote: noi le cose ce le diciamo paro paro, solo che non urliamo. L'urlo mi dà ai nervi, lo recepisco come violento, intimidatorio, non lo sopporto. E per quanto non intenda nascondere alla nani le nostre discussioni "normali", perchè è giusto che sappia che si litiga e si fa pace ed è normale, mi sembra sano non farlo a volume folle, che magari farebbe apparire il conflitto più minaccioso e grande di quello che è.
L'urlo di paura scappa anche a me, è istintivo, come quello di dolore, quando parlo di non urlare mi riferisco alle urla di incazzatura.
- kia
- Utente Vip

a me fino a poco tempo fa l'urlo mi partiva di default alla terza volta che dicevo con le buone una cosa e leo la ignorava alla grande.
oggi, avendo fatto un po' di sforzo per evitare perché oggettivamente l'urlo non è il massimo, mi parte solo dopo un bel po' che cerco di spiegare le cose con calma.
Sul discorso se sia educativo, beh non credo proprio. Lo definirei piuttosto umano.
oggi, avendo fatto un po' di sforzo per evitare perché oggettivamente l'urlo non è il massimo, mi parte solo dopo un bel po' che cerco di spiegare le cose con calma.
Sul discorso se sia educativo, beh non credo proprio. Lo definirei piuttosto umano.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre