salone e soggiorno

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Anch'io non so bene i costi, ma non credo costi poco, anzi!
Anche perchè è scorrevole e deve essere mooolto resistente.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
maaga

Post by maaga »

Gabry wrote:Aggiornamento: si cambia tutto. Avete voglia di vedere i cambiamenti insieme a me e dirmi che ne pensate?
La prima stanza entrando a sinistra (la piccola per intenderci) era destinata alle ragazze, invece andrà a Pietro, con porta comunicante con la stanza da letto nostra, a seguire, bagno principale e poi eliminiamo la stanza della tata con bagno (non che io la voglia, era così in origine), abbattiamo la parete e facciamo una cucina grandissima, di fronte, abbattuto ripostiglio e parete faremo il soggiorno, con tavolo, divani, tv e libreria. L'ex salone, enorme, diventerà la stanza delle bambine. Elimino così la stanza mausoleo e do alle bambine uno spazio tutto per loro, presupponendo così che lascino in pace il soggiorno (metterò una tv ahimè, ma senza antenna, solo per i dvd). Vi metto le due cartine a confronto. Inoltre chiuderemmo i due balconi che danno in un cortile interno per farne delle verande.

A me non piace che dall'ingresso si acceda subito alle camere da letto.
Io farei così, eliminerei le stanze Pietro e letto vostra, dove farei cucina e salone, la cucina la puoi fare nella parete dietro i bagni, corrispondente alla vostra camera da letto, in modo che gli scarichi siano vicini e, la camera di Pietro e la vostra al posto dell'attuale cucina e salone.....
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

Fish (luisa?), a parte il costo, non voglio fare di quella zona, la zona giorno perché da sui cortili interni, quindi la vista non è il massimo e la luce neppure. Con le modifiche che invece apporteremo la cucina pur nella zona interna sarà luminosa per via del soggiorno aperto, di fronte. Mi sono ripromessa che mai più avrei avuto un soggiorno (che la stanza che vivo di più) buio
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Locked