Cartoni animati all'asilo!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Becky
Utente NM
Utente NM

Post by Becky »

biancaneve horror???
complimenti alle maestre :clap: :clap:
hai fatto benissimo a cambiare asilo
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

mi dispiace ma su questo io sono del tutto contraria.
se fosse un'attività continuativa e supportata da un lavoro didattico sarebbe stata spiegata nell'assemblea a inizio anno ai genitori. è stato così?
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Gwen

Post by Gwen »

lenina wrote:Ma seriamente voi a scuola non avete mai partecipato ad attività audiovisive?

La televisione non è il mostro cattivo (parlando di dvd selezionati la televisione in se è peggio del mostro cattivo)

Io mi ricordo che alle elementari di pomeriggio avevamo il pomeriggio di audiovisione in cui vedevamo un film o un cartone adatto a noi (una volta a settimana) che il giorno dopo dovevamo raccontare con parole nostre, tema o disegno.

Anche a scuola materna ma naturalmente li non si facevano i temi ma solo disegni o giochi a tema.

Ora ripeto se il discorso è mettere il bambini davanti alla televisione un intera mattinata c'è motivo di lamentarsi.

ma se si tratta di 2-3 sessioni magari da 20 minuti (invece di una sola lunga) secondo me non c'è nulla di male.
Ma qui si parla di nido o di materna?
Ovviamente al nido non ci sono scusanti ma anche alla materna....tra tutte le cose che si possono fare lavorare su un video comunque non mi piace come idea. Può essere più utile alle elementari. E poi REGOLARMENTE due volte la settimana proprio no.
Locked