sale e spezie?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
SweetCris

sale e spezie?

Messaggio da SweetCris » gio gen 21, 2010 9:55 am

ora che ho scoperta questa sezione me la leggo tutte :D
non sono una grande cuoca ma cerco sempre di invertarmi qualcosa E cercare ricette online x il mio topo che ha 1 anno per fargli assaggiare cose diverse tanto che ora può mangiare tutto
a voltas gradisce (arrosto. tortellini. lasagna....) altre non se la intende proprio (pesce vade retro). credo che il problema x alcune cose sia che fatte lesse come dicono sia meglio fare o senza sale/spezie etc sono vferamente INSAPORI, non me le mangerei manco io

quindi solitamente mi piacerebbe sapere da voi, COME cuocete le cose (tipo carni) e ora che ha un anno e mi sono dimenticata di chiederlo alla pediatra, posso aggiungere sale o spezie varie (senza esagerare) per insaporire un pò la ciccina??

grazie mille ancora!!
buona giornata

Cris.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 21, 2010 10:00 am

Considerando che a quest'età può mangiare a tavola con voi, puoi sicuramente preparare le cose con sale e spezie. Senza esagerare, ma come dovremmo fare anche per noi stessi.

Oggi per esempio Arianna si papperà pollo al curry :)
SweetCris

Messaggio da SweetCris » gio gen 21, 2010 12:10 pm

ah bhe si tratta bene la principessa ;)
grazie!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 21, 2010 12:12 pm

Lorenzo è dai 9 mesi che mangia esattamente quello che mangiamo noi sale e spezie compresi.
SweetCris

Messaggio da SweetCris » gio gen 21, 2010 12:41 pm

quando mangiava quello che faccio x noi c'è il sale ovviamente quindi sicuramente un pò l'ha già mangiato. però se cucino solo lui ancora non ce lo metto. x esempio anche i suoi sughi non ce lo metto, sarà meglio che inizi poverino
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » gio gen 21, 2010 4:54 pm

giada mangia come noi da i 10 mesi,quindi sale e spezie comprese e ovviamente li gradisce di più che insipidi e non speziati!
Rispondi