latte crescita e yogurt... intolleranza?!?!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

latte crescita e yogurt... intolleranza?!?!

Messaggio da alce » mar gen 19, 2010 9:38 pm

allora... la pediatra mi fa dare ad Ada latte per la crescita perchè (me lo ha confermato) essendo bella grossa non ha bisogno di un 2.........?! boh!
spiegatemi se ha senso!
Non davo lo yogurt da un po' alla piccinna, e appena dato ieri ha avuto una bella colica (dopo due o tre ore)... spesso ultimamente ha coliche... brevi, 20, 30 minuti... può essere intolleranza al latte? però ingurgita molta aria anche con le pappe e a volte ha pianti pazzeschi che si risolvono con un rutto....
scusate se ho scrutto male. sono cotta!


Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer gen 20, 2010 6:46 am

oh! stronzone! nessuna che mi risponde qua?!?! .............. quando Ada comincerà a fare muuuuuuuu ne sarete tutte responsabbili! allora? mi dite che succede con le intolleranze o mi lasciate nel dubbio per l'eternità?!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 20, 2010 7:20 am

Per le intolleranze non lo so, ma torna al latte artificiale (al 2 ma anche all'1) invece che a quello di crescita, perché è come se le stessi dando vaccino della centrale addizionato di aromi.
E' possibilissimo che le stia dando fastidi alla pancia, i bambini sotto ad un anno NON devono bere latte simile.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 20, 2010 9:24 am

No, non ha senso.

Il latte per la crescita si da dopo l'anno esattamente come il vaccino (perchè è vaccino)

Il latte 2 non è più nutriente ne meno del latte 1 ha solo più proteine.

Probabilmente il pediatra pensa che il latte vaccino in fondo vada bene già da piccoli ma visto che non può dirlo consiglia il latte per la crescita.

(addirittura i produttori lo consigliano dopo l'anno)

Non è un problema di intolleranze probabilmente, solo che se si sconsiglia il latte vaccino un motivo c'è (poi c'è chi lo tollera benissimo e chi non lo tollera)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 20, 2010 9:30 am

qui c'è il riassunto di un articolo di altroconsumo sui "latti per la crescita"

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... e+crescita
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 20, 2010 9:35 am

Riguardo ai latti:

il latte 1 è l'unico adatto dalla nascita è il più lavorato e quindi più costoso.

Il latte 2 si può dare a partire dai 6 mesi.
Non è latte più completo, contiene più proteine (mentre il fabbisogno cala), semplicemente togliere meno proteine abbassa i costi di produzione e di conseguenza è nato per permettere alle famiglie di risparmiare e non dare latte vaccino.
Questo ufficialmente.

In pratica il latte 2 aggira la legge sul divieto di pubblicizzare i latti1.
Il latte 2 si può pubblicizzare e ha confenzioni identiche all'1.
In pratica il divieto, grazie al latte 2, non viene rispettato (quale persona non associa il 2 all'1)

I latti per la crescita sono pure mosse commerciali.
Ne più ne meno.
Visto che non sapevano come convincere le mamme a spendere anche dopo l'anno ecco che nascono questi latti arricchiti di vitamine varie, additivi e cose per farlo gradire ai bimbi.
NON sono necessari, ma neanche utili.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer gen 20, 2010 10:31 pm

meglio di così non potevate spiegarmelo! ops... scusate per lo "stronzone" :red: era generico!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer gen 20, 2010 11:01 pm

ahahaha, mi fai morire.

Ti hanno già spiegato tuttissimo e la tua pediatra non mi pare preparatissima in fatto di latte eh? Se vogliamo col latte di crescita potrebbe pure ingrassare di più, tendenzialmente.
Rispondi