torta per 1°compleanno

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven dic 18, 2009 3:14 pm

CRI80 ha scritto:puoi usare il bimby per mischiare mascarpone e nutella metti tutto dentro e far andare a vel 3 per un pò finchè non sia amalgama,
poi monti la panna sempre col bimby (boccale pulito ovviamente)
e poi senza bimby alamgami il tutto come dicevo sopra. :ola:
Grazie Cri sei mitica. Domani spero di trovare il colorante verde e giallo, li avevo visti all'ipercoop a parma. Oggi ho preso l'occorrente e giovedì 24 mi metterò all'opera per fare le torte. Poi aggiungerò gli smarties come balocchi all'albero, che ne dici Cri, può andare? :bacio:


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer gen 20, 2010 10:15 am

Cri che dici? Faccio cosi la torta di compleanno per Damiano?
Vorrei sperimentare con stampi di silicone per dargli forme originali e farne due
poi dentro quindi farcia di panna o meglio crema chantilly?
Devo usare la bagna secondo te?
e sopra ? Idee per decorarla un po? Smarties? Happi Hippo? ah ah
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mer gen 20, 2010 12:06 pm

LaSimo ha scritto:Cri che dici? Faccio cosi la torta di compleanno per Damiano?
Vorrei sperimentare con stampi di silicone per dargli forme originali e farne due
poi dentro quindi farcia di panna o meglio crema chantilly?
Devo usare la bagna secondo te?
e sopra ? Idee per decorarla un po? Smarties? Happi Hippo? ah ah
Mi intrometto....
Se la ricopri con panna o crema evita gli smarties perchè tendono a scolorirsi... se invece pensi ad una copertura al cioccolato vai pure tranquilla che rendono bene!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer gen 20, 2010 1:12 pm

LaSimo ha scritto:Cri che dici? Faccio cosi la torta di compleanno per Damiano?
Vorrei sperimentare con stampi di silicone per dargli forme originali e farne due
poi dentro quindi farcia di panna o meglio crema chantilly?
Devo usare la bagna secondo te?
e sopra ? Idee per decorarla un po? Smarties? Happi Hippo? ah ah

dici la torta Nuvola Simo?
io questa torta la adoro letteralmente e ai bambini piace da morire,non ti dico Chris quando la assaggia diventa pazzo e guai a non dargliene ancora :ola:
comunque ti posso dare alcuni suggerimenti,io a gusto la preferisco farcita di panna,non serve bagnare la torta perchè è già molto umida in sè(fidati)(quindi occhio quando la taglierai a metà è molto morbida,)
per farcire l esterno dipende da come la vuoi fare,magari potresti fare così
tagli la calotta la tieni da parte,tagli ancora la torta a metà e farcisci con panna ,copri con il disco ,prendi una cialda per torte del personaggio che preferisci,la metti su con la panna poi metti un pò di panna sui bordi e usi la calotta tagliandola a quadrettini a mà di mimosa insomma e li fai aderire ai lati,una spolveratina di zucchero a velo e via.

oppure puoi fare una crema chantilly e quindi decorare il sopra con panna se vuoi mettere gli smarties mi raccomando mettili pochi minuti prima di servire altrimenti come dice mammatitty perdono il colore.

altra ghiottoneria,se ti piace puoi fare la farcia di panna con 3-4 cucchiai di nutella ...libirine.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio gen 21, 2010 11:05 am

mammalice ha scritto:Mi intrometto....
Se la ricopri con panna o crema evita gli smarties perchè tendono a scolorirsi... se invece pensi ad una copertura al cioccolato vai pure tranquilla che rendono bene!!!
non ci avevo pensato...grazie :ok:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio gen 21, 2010 11:06 am

CRI80 ha scritto:dici la torta Nuvola Simo?
io questa torta la adoro letteralmente e ai bambini piace da morire,non ti dico Chris quando la assaggia diventa pazzo e guai a non dargliene ancora :ola:
comunque ti posso dare alcuni suggerimenti,io a gusto la preferisco farcita di panna,non serve bagnare la torta perchè è già molto umida in sè(fidati)(quindi occhio quando la taglierai a metà è molto morbida,)
per farcire l esterno dipende da come la vuoi fare,magari potresti fare così
tagli la calotta la tieni da parte,tagli ancora la torta a metà e farcisci con panna ,copri con il disco ,prendi una cialda per torte del personaggio che preferisci,la metti su con la panna poi metti un pò di panna sui bordi e usi la calotta tagliandola a quadrettini a mà di mimosa insomma e li fai aderire ai lati,una spolveratina di zucchero a velo e via.

oppure puoi fare una crema chantilly e quindi decorare il sopra con panna se vuoi mettere gli smarties mi raccomando mettili pochi minuti prima di servire altrimenti come dice mammatitty perdono il colore.

altra ghiottoneria,se ti piace puoi fare la farcia di panna con 3-4 cucchiai di nutella ...libirine.
la tua mitica torta nuvola gia' l'ho fatta, non me la sono lasciata sfuggire
allora ho pensato di farla come suggeriti tu in una variante,
mentre l'altra devo cercare qualcosa con frutti di bosco, Damiano non ama assolutamente il ciocolatto e la nutella, adora invece marmellata, mirtilli e frutti di bosco.....

altra domanda: se uso stampi a forma di orsetto e altro vengono bene? e si tagliano facilmente?
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio gen 21, 2010 12:38 pm

non credo ci siano problemi ad utilizzare uno stampo in silicone a orsetto,basterà far freddare bene la torta prima di levarla dallo stampo.
Rispondi