Aiuto seggiolino auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Aiuto seggiolino auto

Messaggio da Podzina » mar gen 19, 2010 4:23 pm

Domandina da ignorante....
Devo cambiare il seggiolino auto e prendere quello del gruppo 1 , dato che quello che ho che sarebbe penso 0+ (fino a 13 kg) ormai va stretto.
Il seggiolino va sistemato in senso di marcia sul sedile posteriore, giusto?
Non è che per caso si può mettere sul sedile davanti nel senso di marcia....???
Io so che quello tipo ovetto può andare davanti contro il senso di marcia con airbag disattivato....
Ecco, io ho la macchina vecchia...che non ha disattivabile l'airbag davanti...e c'ha pure 3 porte, per quello vorrei metterlo davanti....
Bhè, se ho detto una fesseria.....scusate.....!!!
Grassssie!


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar gen 19, 2010 4:33 pm

si si i seggiolini del gruppo 1 vanno sistemati nel senso di marcia nel sedile posteriore.
il posto più sicuro in teoria è dietro al centro.
io l'ho messo li.

però scusa non ho capito...se non hai disattivabile l'airbag davanti perchè vuoi metterlo davanti??devi disattivarlo per posizionare il seggiolino davanti
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 19, 2010 5:53 pm

Perchè vuoi metterlo davanti?

proprio perchè l'airbag non è disattivabile è molto più sicuro metterlo dieto.
Si può davanti ma dietro è molto più sicuro.

Con il seggiolino le 3 porte non sono un grosso problema tanto lo carichi facilmente il bimbo (io tiro su il sedile e mi appoggio allo schienale per legare Lorenzo)
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » mar gen 19, 2010 7:34 pm

Pensavo che l'air bag fosse pericoloso se il bambino è posto contro il senso di marcia...
Bhè...con le 3 porte era veramente scomodo usare il seggiolino contro il senso di marcia....forse con il seggiolino dall'altra parte sarà un pò meglio.
Ma io non ne posso più della Clio scassona 1600 16 v che consuma na cifra....e pure a 3 porte...!!!!!!!!! La prossima macchina la voglio con 10 porte...pure col tettucio apribile che ti capotta fuori direttamente!!! Non ne posso veramente più di sta macchina del 1999........ :-(
Rispondi