Per le amanti di Stephen King....

Gwen

Messaggio da Gwen » sab gen 09, 2010 5:40 pm

Eccomi!!Io sono una grande adoratrice di King!
Libri come La bambina che amava Tom Gordon hanno rappresentato una caduta per me, anche se li ho letti lo stesso.
Ma gli ultimi se non erro compresi Duma Key e The Dome (il primo lo ho letto e il secondo è sul comodino pronto per quando finirò Besame Mucho e un libro di Pennac che sto leggendo contemporaneamente) pare siano stati scritti ai tempi d'oro, pare che lui avesse scritto talmente tanto da aver accatastato non so quanti libri mai usciti, e li sta pubblicando ora, forse se è vero è questo il motivo per cui gli ultimi ricordano un pò i vecchi splendori!
Io li ho tutti, e li ho letti quasi tutti, prima o poi ce la farò!


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab gen 09, 2010 7:01 pm

Finito oggi.

Mi è piaciuto! Ho letto un sacco di critiche negative su questo libro ma secondo me sono ingenerose.
Critichino quelli di King che VERAMENTE fanno schifo, perché ne ha scritti (tipo the cell, o la bambina che amava tom gordon...).
Io ero come minimo delusa, ma gli ultimi tre che mi sono capitati per le mani, "La storia di Lisey", "Duma Key" e questo, meritano tutti, davvero.
A differenza di Lisey e Duma Key, poi, qui siamo tornati al grande romanzo corale, in qualcosa ricorda "L'ombra dello scorpione".
Unico appunto: Barbie e Big Jim... altri nomi un po' meno fessi per protagonista e antagonista, era chiedere troppo? :ahahaha:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun gen 18, 2010 3:15 pm

Ce l'ho fatta!!!!! l'ho finito!!!

Molto bello, a me è piaciuto tantissimo, l'ho letto a più riprese, perdendomi in alcuni punti che andavo a rileggere nuovamente ( troppi i personaggi...!!! )
Le prime pagine sono state davvero catastrofiche! nel vero senso della parola!!
Una storia che gira attorno a questa cittadina, dove un giorno una cupola invisibile scende per isolarla completamente dal resto del mondo....Sicuramento ricco di colpi di scena.

Un'altro libro di King che non delude! :clap:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun gen 18, 2010 3:15 pm

Rie ha scritto:Unico appunto: Barbie e Big Jim... altri nomi un po' meno fessi per protagonista e antagonista, era chiedere troppo? :ahahaha:
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

quoto!!!!
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » lun gen 18, 2010 10:09 pm

io gli ultimi li ho presi piu per abitudine che altro, infatti ne ho li un po non letti...ma se dite che ne vale la pena, che è tornato il king dei tempi d'oro, allora corro a prenderlo...
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun gen 18, 2010 10:16 pm

Babbi, quali ultimi libri non ti sono piaciuti?
Te lo chiedo perché se mi dici che non hai letto Cell posso solo dirti: "Meno male!" :lol:
Se invece ne hai saltati altri di più decenti non so quanto ti convenga riprendere con "The Dome".

E comunque i tempi d'oro... quelli super d'oro di It, Le Notti di Salem, L'Ombra dello Scorpione, proprio sono andati, ormai ;)
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » lun gen 18, 2010 11:47 pm

guarda dopo la bambina che avamava tom gordon, che a me sinceramente non è dispiaciuto, ho letto solo l'acchiappasogni.
poi stop...the cell neppure l'ho comprato
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar gen 19, 2010 8:14 am

comprato, ora e' sul comodino in attesa di essere letto, mi mancano due volumi da finire e poi e' mio e vi sapro' dire
Rispondi