neonati e gatti domestici

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab gen 16, 2010 5:58 pm

io Micio l'ho abituato da qualche mese prima che Manuel nascesse a stare in una cuccetta tutta sua, (prima letto e divano a go go) e gliela ho presentata come "uaooo guarda che regalo ti faccio micio"
appena entrati in casa glielo abbiamo presentato come il fratellino minore, e l'unica cosa che impedisco a micio è di venire nel lettone, visto che ci dormo io con manuel, ma sui piedi si...
il mio gattone esce anche fuori, ma non c'è tutto sto rischio!


deni.p

Messaggio da deni.p » sab gen 16, 2010 6:51 pm

le nostre gatte non hanno mai avuto restrizioni coi bimbi.... dopo la nascita di aurora per tre quattro mesi venivano in casa solo per mangiare e poi giravano alla larga.... hanno sopportato con pazienza tirate di coda, pelo e baffi ma senza mai reagire nemmeno miagolando... appena la bestiolina umana allenta la presa scappano!!!!
non amano stare coi bimbi però la notte vanno sempre sui loro letti a dormire
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun gen 18, 2010 4:10 pm

beatrix ha scritto:I miei due gatti hanno trascorso i primi mesi di vita dei bambini nascosti. Uscivano solo di notte per venire a dormire accanto a noi, povere stelline.
Dai bambini si tenevano più alla larga possibile. Figurati: due cosini urlanti nella loro bella casa silenziosa, una tragedia!

malattie zero, graffi zero, anzi, devo difendere i mici dai bimbi.....!

però a volte adesso i gatti li cercano, li vanno ad annusare, si mettono a guardare mentre le due belvette (umane) giocano, salvo tenersi pronti alla fuga al minimo accenno di movimento sospetto.

I bambini hanno gattonato prestissimo (7 mesi) per star dietro a loro. E anche adesso, qualunque guaio sia successo, basta dire "guarda, c'è Grisù!" e passa tutto.

Auguri!
Che bello!!
spero proprio che vada così anche per la mia piccolina....
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun gen 18, 2010 4:12 pm

franceschina ha scritto:Vedrai che si creerà tra loro un rapporto speciale.
La nostra Ginxie faceva le fusa quando allattavo Elisabetta e le portava doni "alimentari" (scarafaggi, lucertole) che deponeva sotto la carrozzina, per essere sicura che fosse sfamata a dovere! :-)
Francesca
Ecco :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: , magari speriamo che per l'alimentazione lasci fare a me...
Rispondi