LA DONNA CHE VI SOSTITUISCE......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » lun lug 23, 2007 4:36 pm

Mi occupo di Leo completamente, con l'aiuto di mio marito che, avendo un lavoro particolare, può dedicarci tanto tempo. Viviamo un po' da nomadi, in due città diverse, un mese qui e uno lì, e questo non mi ha permesso di fare (fino ad ora) delle scelte "definitive".

Vedremo tra qualche anno-per ora funziona bene così ;)


Ospite

Messaggio da Ospite » dom ago 26, 2007 8:10 pm

E' bello sapere che molte di voi sono così fortunate da avere una madre presente e di cui si fidano ciecamente.

Con mia madre ho un rapporto pessimo. A 18 anni sono andata a vivere in quella che è poi diventata la mia nuova famiglia. Non prenderei mai in considerazione l'opzione di lasciare i miei figli con mia madre, come lei non ha mai richiesto di essere parte della loro vita. Né Luca, né Emma, né Livia hanno mai espresso il desiderio di conoscerla meglio, nonostante l'abbiano vista e sappiano che quella donna in realtà è nonna tanto come la loro amata Nonna Maddalena, che invece vive con noi.

Forse ho già accennato al fatto che Maddalena sia stata la mia tata, quando ero bambina. Tra di noi vi è un rapporto di fiducia e affetto sincero, per me è stata più di una mamma, è stata una guida, un'amica, una spalla su cui piangere. Ci occupiamo insieme dei bambini, che adora. Sul suo stile educativo non ho nulla da ridire, anche se a volte ci scontriamo per i motivi più disparati.

Se sono gelosa? Nemmeno un po'. Nonna Lena dà ai miei figli un amore diverso dal mio, e questo non toglie loro nulla, anzi, li arricchisce. Sono felice che Luca, Emma e Livia (e il nuovo frugoletto) abbiano la possibilità di avere affetto da una figura così importante come quella della loro nonna.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun ago 27, 2007 10:29 am

Nonna Lena sembra uscita dalla tua penna come da un romanzo dell'allend.
una nonna tata, e' un'immagine sublime.

Grazie e complimenti per la famiglia che stai costruendo
hai la mia invidia, quella vera, quella che mi porta a dire vorrei essere come lei e mi muovero' presto per seguirti in questa pazza e meravigliosa direzione!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun ago 27, 2007 3:31 pm

Io ho una esperienza con alti e bassi. Tifavo per il nido, ma mio marito non ne voleva sapere, più che altro per il costo. Mia madre purtroppo non è più tra noi, e così devo lasciarlo alla suocera, però sono sempre problemi. Il bimbo è tranquillo e le vuole bene, di questo sono contenta. Ma lei è difficilissima da gestire, in quanto mi odia. Fa tutto il contrario di quello che le dico e non so mai quello che succede al pargolo quando è con lei. E' una donna all'antica e spesso ha delle idee talmente strane... Mi consolo pensando che avendo tanto affetto per Marco del male non gliene farà, però a volte sto in pena... Una volta Marco è cresciuto meno del solito e pare che lei gli desse dei digestivi perché temeva non digerisse bene, l'abbiamo ripresa, si è offesa! Fortunatamente poi le è passata, ma io non ne posso più. Non vedo l'ora che arrivi settembre 2008, almeno parte la materna...
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun ago 27, 2007 4:20 pm

no, ora seriamente, che signfica digestivi?!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun ago 27, 2007 4:22 pm

rufy ha scritto:no, ora seriamente, che signfica digestivi?!
:ehhh:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun ago 27, 2007 5:08 pm

Roba leggera, non gli dava mica il Maalox! Ma a un bimbo così piccolo gli vuoi dare la magnesia o qualcosa del genere senza che il dottore lo sappia? Sarà che sono ansiosa io, ma non mi sembra proprio il caso, voi che dite?
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun ago 27, 2007 5:14 pm

Direi proprio di no!!!
Bloccato