vizi a tre mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven gen 15, 2010 1:21 pm

Se il tuo compagno ha un problema che lo affligge molto e te ne vuole parlare, tu lo ignori e continui ad andartene in giro per casa a fare le tue cose? Come si sentirebbe se tu ti comportassi in questa maniera?
Sì, perchè per i neonati (e per i bambini in genere) comunicare un malessere equivale a cercare comprensione e consolazione nelle persone che ci amano. Un po' come facciamo noi, del resto.

Magari se glielo metti su questo piano cambia opinione.


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven gen 15, 2010 2:43 pm

Sai come ho risolto io il problema con mio marito che ogni tanto rompeva, esattamente come il tuo??
Con un libro, "Besame Mucho", di Carlos Gonzalez. E' un bel libro, davvero. E soprattutto lo ha aiutato a capire il punto di vista di nostro figlio, anche se ancora non parla.
Noi dormiamo tutti e tre insieme e mio marito non mi chiede più quand'è che ho intenzione di mandare Andrea nel suo lettino.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » ven gen 15, 2010 6:04 pm

un bimbo di 3 mesi ha solo bisogno di amore, null'altro. Fai capire al tuo compagno (sarà geloso?) che stai solo 'amando' tua figlia per come meglio credi.
Anche per me all'inizio è stata dura.. ma ho sempre detto che poiché non è certo quale sia il meglio per loro, e da me dipende la scelta, allora scelgo quello che sento 'meno peggio': farle tante tante coccole.
Un bacione e benvenuta.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab gen 16, 2010 11:41 am

ciao... io quoto tutte! pensa che io e mio figlio dormiamo abbracciati... i miei mi stracriticano dicendo che il fatto che tenga Mauel tanto in braccio è una scusa x non fare null'altro.... io credo che mio figlio abbia tanto bisogno di me. solo dorme max 2 ore, in braccio a me la notte anche 6... che devo fare???
TataGisella

Messaggio da TataGisella » sab gen 16, 2010 4:46 pm

lenina ha scritto:I vizi non esistono.

O meglio si esistono.

Bere troppo è un vizio, fumare è un vizio, c'è chi ha il vizio del gioco pure.

Ma ritengo che un neonato da queste cose sia esente.

un neonato ha NECESSITà una di queste necessità è il contatto.

è una necessità importante quanto mangiare e dormire.
non potevi spiegarlo meglio :ok:
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab gen 16, 2010 5:53 pm

quindi consigliate di restare a dormire abbracciata al mio cucciolo cosi che possiamo riposare entrambi e smettere di sentirsi inferiori a quelle super mamme che con pupi di 2 mesi gia gli dormono 8 ore a notte e da soli al buio nel lettino???
Rispondi