Il percorso è iniziato....

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio gen 14, 2010 3:12 pm

hai ragione, la ricerca dell'ente è una delle cose più esasperanti...

Quello che ti consiglio è di iniziare a muoverti subito, perché alcuni (molti) hanno tempi di attesa veramente lunghissimi, quindi conviene assolutamente mettersi in lista d'attesa già (anche parecchio) prima dell'idoneità, e fare i primi incontri con chi non richiede il decreto per partecipare...

in bocca al lupo...


Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » gio gen 14, 2010 6:14 pm

si Azur stiamo gia guardando, credo che a breve inizieremo a contattarli per avere delucidazioni e sopratutto per conoscerli....
Non so se almeno vogliono che abbiam finito gli incontri con le assistenti sociali, ma almeno iniziamo a scremare la lista....
Ci siamo un po demoralizzati l'altra sera proprio per via dei tempi, che sembrano lunghissimi...i tre anni di cui si parlava secondo l'assistente sociale sono dal momento in cui daremo mandato....il che vuol dire che se tutto va bene son 4 anni, altrimenti di piu :-(((
masissi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 12:59 pm

Messaggio da masissi » ven gen 15, 2010 8:54 pm

Non ti scoraggiare Poldinis, fate un passo per volta, iniziate a contattare, conoscere, chiamare, scrivere, così puoi scremare e ridurre l'elenco... nel frattempo vi fate le vostre valutazioni del caso,CORAGGIO!!
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » ven gen 15, 2010 9:12 pm

grazie ciccina....poi ci siete tu, e lelia che mi aiutate e soprautto sopportate ahahahah
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab gen 16, 2010 4:59 am

Non perdere speranza, Babbolina.

Ho conosciuto persone che hanno fatto il vostro stesso percorso, e non nego che spesso si espone il fianco alla delusione, perchè è una strada lunga e difficile e spesso contorta, con una burocrazia apparentemente insormontabile e pile e pile di fogli su cui arrampicarsi.
Però.

Però ne vale la pena.

Insomma, Babbina, guarda a che cavolo di ora mi metto a scrivere, acciderba al mal di denti notturo... non connetto tanto, ma ti voglio incoraggiare: è come una lunga gravidanza, solo che si è incinti in due, non ti cresce la panza ma ti cresce il cuore.

Sono sicura del successo dell'operazione, e spero tanto che il tempo vi sia clemente: voglio vederlo (vederli??) giocare col Nano. Molto molto presto.
masissi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio gen 14, 2010 12:59 pm

Messaggio da masissi » sab gen 16, 2010 10:05 am

bisognerebbe avere la possibilità di partecipare anche ad un incontro di post-adozione, per alimentare le speranze e dare loro fondamento, forza per sostenere le coppie in questo percorso: sentire le esperienze, ma soprattutto vedere che sono cammini possibili e che portano una gioia immensa, un amore che come si fa a raccontare?! sicuramente potrebbe essere d'aiuto a superare i momenti in cui sembra di galleggiare nell'iperuranio..
PErò BAbbi, PER ASPERA AD ASTRA.
E' un cammino in salita, diffcile, faticoso, a volte frustrante al punto che vi salirà l'odio per l'idea di aver deciso di provarci, ma conosci situazioni importanti risolte percorrendo strade in discesa? Quelle pià importanti richiedono fatica, tanta fatica.. l'amore è la traccia "musicale" che accompagna questo percorso, la volontà vi deve sostenere... siete all'inizio, ci sono tante cose da fare ancora...non certo scoraggiarsi!!
Lo so che è uno sfogo, va bene!! W gli sfoghi perchè ci rigenerano le energie!! vieni qui e sfogati, chiamami e sfogati, poi andiamo avanti con la determinazione che HAI.

Molte di voi non conoscono BAbbi, ma vi assicuro, e ve lo confermeranno anche le altre che hanno avuto modo di conoscerla bene, che Babbi è tutto tranne che "babba": è una donna carroarmato, forte, determinata e decisa, affabile e molto dolce, ma quando ha in mente una strada, la percorre tutta, con passi decisi, fino in fondo. E tu Babbi questo lo sai molto bene. quindi, quando sarai stanca, appoggiati e fatti coccolare, ma senza dimenticare quanta forza hai. :bacio:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab gen 16, 2010 10:54 am

E' vero, la Babbi ha i cingoli.

Ma sa anche essere dolcissima, perchè è nella sua natura.
Io, Lelia e Sissi siamo davvero fortunate ad averla come amica.
Veramente.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab gen 16, 2010 10:58 am

Ecco, mi tocca quotare Masissi e pure Lupina :cisssss:

E' verissimo. La Babbi si traveste da babbi, fa l'aria svagata, arriva in ritardo e si perde anche a 10 metri da casa. Ma è un travestimento, sappiatelo. Perché subito dopo vi stupirà con i suoi superpoteri di donna e amica straordinaria. Anche i supereroi, tra cui Superbabbi, hanno il diritto di abbattersi ogni tanto e di reclamare una giusta dose di coccole, ci mancherebbe. Ma, come dice Sissi, non dimenticare mai la persona straordinaria che sei. Quindi adesso fai la brava, mettiti a rammendare il costume da Superbabbi e preparati ad indossarlo in tutto il suo splendore :nani:
Rispondi