Psoriasi

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio gen 14, 2010 3:24 pm

Io soffro di psoriasi... abbastanza per la verità!!! In testa ne ho proprio tanta, sul resto del corpo meno ma ci sono periodi in cui proprio ne soffro di più!!!
A me, ormai sono molti anni che ne soffro, è sempre stato detto che c'è una predisposizione familiare!!! Io però il responsabile non l'ho trovato... sennò lo uccidevo!!! Ahahahaha!!!
Comunque se già con uno shampoo stai meglio non è male... io dovrei continuamente curarmi con lozioni, mousse e chi più ne ha più ne metta e visto che fondamentalmente sono molto pigra finisce che ci convivo!!!


Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio gen 14, 2010 3:26 pm

LEONORA ha scritto:Mi unisco al folto gruppo PSO pure io!!io ce l'ho in forma lieve da quando sono ragazzina,nella forma che colpisce mani e piedi.Non le ho mai dato troppo peso(anche se gli episodi sulle mani sono particolarmente invalidanti),perchè pur essendo malattia da familiarità ha una forte componente psicosomatica!!!e io da vero Gonzo..me ne frego!!!sopporto bruciori e grattarola a faccio finta di nulla!!!
Ora in gravidanza ho le mani che sembrano carta vetrata....e...sopporto!!!!
Ecco io invece devo dire che in gravidanza sono stata particolarmente bene!!! Per poi riempirmi durante l'allattamento...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom feb 28, 2010 8:15 am

Ritorno sull'argomento perchè ultimamente mi è peggiorata. Mi sta uscendo anche nell'altro gomito accidenti, in testa è peggiorata tantissimo.
Mi han detto che comunque ci sono cibi che possono peggiorare la cosa, tipo carboidrati e latticini, è vero?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom feb 28, 2010 10:36 am

Per la cronaca, puntuale come un orologio svizzero, è tornata pure a me.
Ne avevo sofferto per tutto l'allattamento del Nano, adesso torna imperterrita a funestarmi il look oltre che i gomiti e la testa.
E' una cosa orribile e la odio con tutta me stessa.

Sui cibi che la peggiorano, non ne sono tanto convinta: io non mangio latticini in questo periodo per prevenire le coliche al pupo, e coi carboidrati ci vado estemamente cauta perchè sono di nuovo in ZONA.
Mah.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom feb 28, 2010 11:24 am

Lupina ha scritto:Per la cronaca, puntuale come un orologio svizzero, è tornata pure a me.
Ne avevo sofferto per tutto l'allattamento del Nano, adesso torna imperterrita a funestarmi il look oltre che i gomiti e la testa.
E' una cosa orribile e la odio con tutta me stessa.

Sui cibi che la peggiorano, non ne sono tanto convinta: io non mangio latticini in questo periodo per prevenire le coliche al pupo, e coi carboidrati ci vado estemamente cauta perchè sono di nuovo in ZONA.
Mah.

Porca pupazza allora perchè mi è tornata così e mi sta spuntando a manetta, uffa! :mumble: Ho letto anche dei peperoni, pomodori e mele....cose di cui ho abbastanza abbondato ultimamente. Uffi!!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom feb 28, 2010 12:08 pm

leni c'è familiarità nella psoriasi
come c'è una componente autoimmune
e l'autoimmunità ha una forte componente familiare

non genetica (perchè non si conoscono i geni responsabili) ma familiare sì
(cioè una tendenza a ricorrere in certe famiglie)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom feb 28, 2010 12:11 pm

Erin-75 ha scritto:leni c'è familiarità nella psoriasi
come c'è una componente autoimmune
e l'autoimmunità ha una forte componente familiare

non genetica (perchè non si conoscono i geni responsabili) ma familiare sì
(cioè una tendenza a ricorrere in certe famiglie)
Ma cavolo io non ho nessuno che ne soffre, sono proprio sfigata!!!
Rispondi