piscina, come gestirla da sola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar gen 12, 2010 9:37 pm

Io andrei a protestare con un bel cactus da infilarle tu sai dove :frusta:


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer gen 13, 2010 9:34 pm

Solange ha scritto:Ma pensa te e quindi? Decisamente direi che devi cercare un corso serio oppure chiedere se puoi entrare nella piscina piccola e riscaldata in orari diversi dal corso e portarcela tu facendole fare giochi ed esercizi, avevo trovato un sito che spiegava come fare diverse cosine ma mica lo ritrovo.

Ho visto questo video http://www.metacafe.com/watch/35157/baby_swimming/

Se cerchi trovi comunque, alla fine sono cose abbastanza basic, non è che deve diventare nuotatrice olimpionica in 3 mesi!
Ho visto il video ed è proprio quello che ci insegnano al corso.
Willy comincia a saper galleggiare proprio come la bimba, da solo senza sostegno.
Inoltre sta aggrappato al bordo della piscina, senza sostegno, cerca di salire e si butta in acqua se vi è seduto.
Poi adora immergersi completamente, ruotare sott'acqua da pancia in giù a pancia in su.

Lo scopo del corso, anzi dei corsi perchè ovviamente in due mesi non è possibile è che il bambino sappia uscire ed entrare in acqua autonomamente e che, se dovesse cadere in acqua accidentalmente riemerga istintivamente col il viso verso il cielo per poter respirare subito.
Ci siamo quasi :cisssss:

Ma la osa più importante è che il rospo si diverte da matti, e noi con lui.

Inoltre mi piace pensare che così mantenga quel legame speciale con la sua vita acquatica, quando era nel mio pancione :red:
Rispondi