Ho bisogno dei vostri consigli!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 08, 2010 9:55 am

Silvicro ha scritto:...non lo so!
Lavoro da vent'anni in questo ambiente, di certo prima di essere madre non ho mai posto attenzione a tante cose... adesso ho un pò il dente avvelenato....
Si perde l'indivualità dei bambini, massificati in tabelle e misure... facendo impazzire le mamme incapaci come me....
ma supereremo anche questa!
Tu devi fidarti della tua piccola lei conosce le sue necessità sicuramente meglio di qualunque pediatra al mondo.

Quando le dai il cucchiaiono lo prende anche se glie lo appoggi solo alle labbra? O devi metterglielo in bocca e appoggiarlo sul palato perchè mangi?


Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » ven gen 08, 2010 9:59 am

Apre la bocca autonomamente, sorridendo .. poi dopo un pò "aspira", ma non ha mai pianto.
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » sab gen 09, 2010 1:01 pm

Giornata fallimentare.... penso che molleremo per un pò, Polpetta vuole il suo latte con la crema di riso, il biberon da ciucciare e tenere in mano.
Sono un pò giù... passerà ..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 09, 2010 1:54 pm

Silvicro ha scritto:Giornata fallimentare.... penso che molleremo per un pò, Polpetta vuole il suo latte con la crema di riso, il biberon da ciucciare e tenere in mano.
Sono un pò giù... passerà ..
Lo hai "il mio bambino non mi mangia"?

SE non lo hai te lo consiglio...sono convinta che ti renderà più serena :bacio:
mariasole

Messaggio da mariasole » sab gen 09, 2010 2:52 pm

Ciao!
Io sono nuova,mi sono iscritta ieri.
Ti racconto la mia esperienza:Sissi ora ha 11 mesi ed è completamente svezzata,uno svezzamento graduale e rispettoso assolutamente dei tempi della piccola.
Abbiamo iniziato anche noi a poco più di 5 mesi perchè io non avevo più latte e farle accettare quello formulato è stato anche qui,un processo molto lento.
Le prime volte le davo solo qualche cucchiaino di crema di riso e dei cucchiaini di frutta a merenda per abituarla al cucchiaino,che comunque ha accettato da subito.
Poi,man mano che la vedevo mangiare di più aumentavo la quantità,senza mai forzarla o darle troppe cose nuove insieme;prima di introdurre un nuovo sapore aspettavo che si fosse abituata agli altri.Così piano piano siamo arrivati ad oggi che mangia tantissimo e di tutto:carne,pesce,formaggi,legumi,prosciutto,patina,pane,pizza...
Io ti consiglio di vivere serenamente con tua figlia il momento del pasto,che è bellissimo,e sarà lei stessa a guidarti al meglio.
E se non le va la pappa,passi al latte e ci riprovi il giorno dopo,con tranquillità.
I consigli dei pediatri sono buoni,ma la tua piccola la conosci bene solo tu!
Baci!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab gen 09, 2010 3:45 pm

ti consiglio anche io il libro che ti ha suggerito Lenina.
Con Martina ho provato verso i 6 mesi con la frutta: non ne voleva sapere. Quindi provato 2 volte e nulla.
Dai 6 mesi e mezzo proviamo la pappa, semplice come consigliatomi dalla pediatra: non ne voleva sapere.
Quindi non le ho proposto nulla fino a che non l'ho vista interessata: guardava così :occhiodibue: biscotti, il nostro cibo allora decisi di fare assaggi. Da lì è partito l'interesse per il cibo (aveva 7 mesi inoltrati) e non si è + fermata, è un pozzo senza fondo!!!! Le piace mangiare, tanto e di tutto. La imbocco io ma quando vuole fare da sola la lascio fare.
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » dom gen 10, 2010 11:44 pm

lenina ha scritto:Lo hai "il mio bambino non mi mangia"?

SE non lo hai te lo consiglio...sono convinta che ti renderà più serena :bacio:
Ordinato questa mattina.... Grazie Lenina, grazie tutte.... perdonatemi ansiosa e talvolta ripetitiva... :ok:
Rispondi