Far felice una figlia a costo zero: il cesto dei tesori!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom dic 13, 2009 6:52 pm

Sole, ho fatto il cesto... ci mancano tante cose... ma a Ada piace tantissimo già così! ci siamo state un'ora intera! Adora anche lei i nastrini, si fa il solletico da sola mentre li succhia... fa delle facce!!!!

Se a Sveva piace il bagnetto come ad Ada ti suggerisco di provare a farla giocare con un piccolo inaffiatoio per bambini... Io lo faccio, faccio scorrerre l'acqua dall'innaffiatoio davanti agli occhi di Ada che cerca di prendere la pioggia d'acqua... e poi tira dei gridolini... è una cosa che la esalta!


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom dic 13, 2009 9:56 pm

Giusto ieri credevo di avere tempo, "tanto prima che stia seduta!", invece, sorpresa, sta seduta! Quindi mi ci sono messa subito, ho messo già insieme un po' di cose, ma ne mancano ancora tante e manca pure il paniere!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom dic 13, 2009 9:59 pm

Lo voglio fare pure io!!!!! Hai visto mai che trova qualcosa di più interessante del suo nuovissimo hobby: spremersi per fare puzzette!!!!! :ahahaha:

Già che ci sono... cos'è una "casa maternità"?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun dic 14, 2009 12:08 pm

alce ha scritto:Sole, ho fatto il cesto... ci mancano tante cose... ma a Ada piace tantissimo già così! ci siamo state un'ora intera! Adora anche lei i nastrini, si fa il solletico da sola mentre li succhia... fa delle facce!!!!

Se a Sveva piace il bagnetto come ad Ada ti suggerisco di provare a farla giocare con un piccolo inaffiatoio per bambini... Io lo faccio, faccio scorrerre l'acqua dall'innaffiatoio davanti agli occhi di Ada che cerca di prendere la pioggia d'acqua... e poi tira dei gridolini... è una cosa che la esalta!
Sì, lei adora il bagnetto... mi sa che ci provo, devo solo procurarmi l'annaffiatoio perchè ne ho uno con un solo buchino! Che bello, visto che si divertono un mondo? :lol:
Chloe83 ha scritto:Giusto ieri credevo di avere tempo, "tanto prima che stia seduta!", invece, sorpresa, sta seduta! Quindi mi ci sono messa subito, ho messo già insieme un po' di cose, ma ne mancano ancora tante e manca pure il paniere!
Ahahaha, guarda, Sveva ha fatto uguale! Eravamo dai miei a fine ottobre e dicevo che ci sarebbe voluto ancora tempo perchè stesse seduta (non avevo mai provato in realtà). Poi la lascio a mio cugino e alla ragazza che ha studiato scienze dell'educazione, me la mettono seduta e lei ci sta.... che sorpresona!
leylia ha scritto:Lo voglio fare pure io!!!!! Hai visto mai che trova qualcosa di più interessante del suo nuovissimo hobby: spremersi per fare puzzette!!!!! :ahahaha:

Già che ci sono... cos'è una "casa maternità"?
Bello l'hobby di Andrea ahahaha

Prova, anche se ancora non sta seduto puoi comunque dargli delle cose in mano così che inizi ad esplorare, poi avrai tempo per completare il cesto.

La casa di maternità è una casa a Milano gestita da ostetriche ed educatrici, si può partorire lì perchè hanno una sala parto con tanto di megavasca da parto magnifica (avrei dovuto partorire lì... spero al prossimo figlio!), fanno le visite in gravidanza, corsi preparto e corsi post partum con mamme e bambini, prima gestiti dall'ostetrica e dopo i 3 o 4 mesi da un'educatrice bravissima che sta appunto seguendo noi, diventa un gruppo gioco che dura fino all'anno e poi volendo fino ai 2 anni con altre attività.

Vado ogni settimana da quando Sveva aveva un mese, ho saltato un mesetto perchè non stavo bene ma ora siamo tornate finalmente e io mi rilasso a chiacchierare con altre mamme di persona e lei a giocare con altri bimbi, sono stupendi seduti intorno al cesto, interagiscono già un pochino scambiandosi i giochi o lallando tra di loro, troppo belli!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun dic 14, 2009 7:00 pm

Solange ha scritto:La casa di maternità è una casa a Milano gestita da ostetriche ed educatrici, si può partorire lì perchè hanno una sala parto con tanto di megavasca da parto magnifica (avrei dovuto partorire lì... spero al prossimo figlio!), fanno le visite in gravidanza, corsi preparto e corsi post partum con mamme e bambini, prima gestiti dall'ostetrica e dopo i 3 o 4 mesi da un'educatrice bravissima che sta appunto seguendo noi, diventa un gruppo gioco che dura fino all'anno e poi volendo fino ai 2 anni con altre attività.

Vado ogni settimana da quando Sveva aveva un mese, ho saltato un mesetto perchè non stavo bene ma ora siamo tornate finalmente e io mi rilasso a chiacchierare con altre mamme di persona e lei a giocare con altri bimbi, sono stupendi seduti intorno al cesto, interagiscono già un pochino scambiandosi i giochi o lallando tra di loro, troppo belli!
Chissà se ce n'è una anche qui... male non ci farebbe, anzi!! So che c'è una "Casa parto" a Ostia, ma non credo sia la stessa cosa...
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar dic 15, 2009 12:37 pm

Brava SOLE!!!! Ottima idea.......inizio ad organizzare il cesto per Federico!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab gen 09, 2010 2:42 pm

La tiro su per Gingerale :o)
mariasole

Messaggio da mariasole » sab gen 09, 2010 3:07 pm

Ciao a tutte!
Sono appena entrata in questo forum e mi piace molto!
Conoscevo già l'idea del cesto dei tesori,e anch'io l'ho fatto per la mia Sissi,ed è stato un successone!Ora ha 11 mesi ma ci gioca ancora,con piacere.Cerco di aggiungere sempre nuove cose prese quà e la in casa,fatte di ogni materiale possibile,esercizio bello anche per la mia creatività!
Bella l'idea degli odori! Devo copiarla!
Grazie!
Rispondi