Un cactus ogni tanto, con i miei ossequi!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mara

Messaggio da Mara » gio gen 07, 2010 2:55 pm

Mirko e i furetti ha scritto:a casa nostra le pulizie le fa sole... :mumble:

saluti immemori
Mirko
prima o poi avrai un flashback pure tu mirko.......ed allora......iafù!!


susialle

Messaggio da susialle » ven gen 08, 2010 3:41 pm

ammetto: non ho letto tutto.
Ma francamente io non ho letto estevil o come si chiama.... ma metto mia figlia a dormire sola, ansi entrambe.... credo sia meglio per loro: se sono a letto con me si svegliano molto più spesso e la grande che ora parla arriva ad una certa ora e mi dice "posso andare nel mio letto".
Ora però mi sembrano eccessivi i toni della discussione (per le parti lette) e mi riferisco dei toni di tutti.
io ho la mia oppinione e la mia esperienza, a chi me la chiede la racconto ma poi se mi dicono "non credo sia così" non sto lì a ribattere tanto..... faccio un sorriso e lascio la loro perchè poi non è detto che se mia figlia vuole dormire sola debba volerlo anche l'altra o tutti i noi bimbi!!!!!!!!!
se qualcuno mi dice che mia figlia soffre della sindrome dell'abbandono faccio un sorriso e continuo per la mia strada... magari per amore di mia figlia cerco e chiedo maggiori info.
Non credo di essere unica depositaria della verità e per questo ascolto altri modi di pensare, poi scelgo se rispondere o meno. Ma se poi uno mi dice che le mamme lasciano dormire soli i figli per non essere disturbate nel sonno, io penso si riferiscano ad altre e non a me, perchè so quanto amo le mie cucciole!
ciò che voglio dire è che non capisco questo scatenarsi di fastidiose polemiche che tolgono attenzione ad altri post, nè da parte dei proestevil (una volta raccontato il proprio pensiero non demonizzerei gli altri specie in un post in cui non era stato richiesto alcun parere) nè da parte dei controestevil.

ecco, ho detto la mia

saluti democratici?????????

(no mirko scusa, ma ho notato che ultimamente è di moda)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 08, 2010 4:33 pm

susialle ha scritto:ammetto: non ho letto tutto.
Ma francamente io non ho letto estevil o come si chiama.... ma metto mia figlia a dormire sola, ansi entrambe.... credo sia meglio per loro: se sono a letto con me si svegliano molto più spesso e la grande che ora parla arriva ad una certa ora e mi dice "posso andare nel mio letto".
Il punto è: se le tue bimbe ti avessero fatto intendere che stavano meglio con te invece che da sole nel lettino in camera loro, cosa avresti fatto?
susialle

Messaggio da susialle » ven gen 08, 2010 5:00 pm

Sheireh ha scritto:Il punto è: se le tue bimbe ti avessero fatto intendere che stavano meglio con te invece che da sole nel lettino in camera loro, cosa avresti fatto?
il punto è che non mi scalderei se una la pensa diversamente da me.... gli darei il mio parere pacificamente,
non mi scalderei se penso voglia fare un flame.... non perderei tempo e non glie ne darei occasione,
e se penso si tratti di un troll.... non rispondo o rispondo perchè a qualcun'altro possa servire.

Dedicare interi posta al "tu hai detto così e io ti dico così" mi sembra un giochino da bimbi di asilo!!!! Con il nè nè nè finale (da noi almeno si usa così all'asilo)

Francamente adoro questo forum, è l'unico in cui mi sono trovata bene, ma da una storia più o meno recente pare si cerchi solo di gridare al troll, e me ne dispiace,

Ecco questo era il punto per me!!!!

Poi per rispondere alla tua non ho mai vietato alle mie figlie di venire nel lettone, se a loro fa piacere va bene anche per me.... che tralaltro credo che vietando una cosa si ottiene solo il contrario!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 08, 2010 5:05 pm

susialle ha scritto:il punto è che non mi scalderei se una la pensa diversamente da me.... gli darei il mio parere pacificamente,
non mi scalderei se penso voglia fare un flame.... non perderei tempo e non glie ne darei occasione,
e se penso si tratti di un troll.... non rispondo o rispondo perchè a qualcun'altro possa servire.

Dedicare interi posta al "tu hai detto così e io ti dico così" mi sembra un giochino da bimbi di asilo!!!! Con il nè nè nè finale (da noi almeno si usa così all'asilo)

Francamente adoro questo forum, è l'unico in cui mi sono trovata bene, ma da una storia più o meno recente pare si cerchi solo di gridare al troll, e me ne dispiace,

Ecco questo era il punto per me!!!!

Poi per rispondere alla tua non ho mai vietato alle mie figlie di venire nel lettone, se a loro fa piacere va bene anche per me.... che tralaltro credo che vietando una cosa si ottiene solo il contrario!
Il fatto è che il forum è uno strumento di informazione non solo per chi scrive in questo momento, ma anche per tutte le centinaia di persone che googlando trovano le discussioni.
E per noi è informazione cercare di far capire che il benessere dei bambini va ricercato nel modo più completo possibile.
E combattere metodi come quelli di Estivill fa parte di questo.
susialle

Messaggio da susialle » ven gen 08, 2010 5:20 pm

Sheireh ha scritto:Il fatto è che il forum è uno strumento di informazione non solo per chi scrive in questo momento, ma anche per tutte le centinaia di persone che googlando trovano le discussioni.
E per noi è informazione cercare di far capire che il benessere dei bambini va ricercato nel modo più completo possibile.
E combattere metodi come quelli di Estivill fa parte di questo.
quoto
come accennavo rispondo se credo possa servire ad altri.
ma certo non passo al gridare "ecco un troll ecco un troll", al dire "niente di meglio da fare", a insultare una vita privata che nemmeno conosco.
(e non intendo solo in questa discussione).
Poi forse ho letto male io qualche post.... bha.... forse qualcuno si diverte così e io invece non ho umor!


hahaha se devo dirla tutta non mi pare che abbia detto chissàchè di così urtante provocatorio fuori le riga.... casomai la discussione animata ora quella sì mi pare urtante provocatoria e fuori le riga!!!!!!!!!!!!!!



mi sa che non si è capito nulla!!!!!!!!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven gen 08, 2010 5:43 pm

susialle ha scritto:quoto
come accennavo rispondo se credo possa servire ad altri.
ma certo non passo al gridare "ecco un troll ecco un troll", al dire "niente di meglio da fare", a insultare una vita privata che nemmeno conosco.
(e non intendo solo in questa discussione).
Poi forse ho letto male io qualche post.... bha.... forse qualcuno si diverte così e io invece non ho umor!


hahaha se devo dirla tutta non mi pare che abbia detto chissàchè di così urtante provocatorio fuori le riga.... casomai la discussione animata ora quella sì mi pare urtante provocatoria e fuori le riga!!!!!!!!!!!!!!



mi sa che non si è capito nulla!!!!!!!!!
No, infatti: ha detto che dare seno a richiesta e dormire assieme è attaccamento morboso, ha predetto che il figlio di lenina crescerà mammone e con problemi a instaurare relazioni interpersonali... giusto quello che si dice una personcina corretta. Chiaro che se una dà un certo tipo di giudizi accetta poi di rimando che le si dica fuori dai denti quello che a propria volta si pensa di lei.
Sul troll sono d'accordo con te: non credo lo sia. Purtroppo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 08, 2010 5:51 pm

susialle ha scritto:quoto
come accennavo rispondo se credo possa servire ad altri.
ma certo non passo al gridare "ecco un troll ecco un troll", al dire "niente di meglio da fare", a insultare una vita privata che nemmeno conosco.
(e non intendo solo in questa discussione).
Poi forse ho letto male io qualche post.... bha.... forse qualcuno si diverte così e io invece non ho umor!


hahaha se devo dirla tutta non mi pare che abbia detto chissàchè di così urtante provocatorio fuori le riga.... casomai la discussione animata ora quella sì mi pare urtante provocatoria e fuori le riga!!!!!!!!!!!!!!
Sulla prima parte ti quoto, perché sono interventi che non piacciono neanche a me, anche perché in ogni caso non credo potesse chiamarsi troll, ma flammer, e le parole sono importanti :cisssss:
Sulla seconda non molto, visto che i giudizi impliciti a chi tiene i figli a cosleepare non erano proprio così nascosti.
Rispondi