Eventuale eco intorno al 37esima settimana

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
pagliaccio

Eventuale eco intorno al 37esima settimana

Messaggio da pagliaccio » gio gen 07, 2010 2:37 pm

Durante l'ecografia della 20esima settimana a mia moglie è stata riscontrata la presenza di aou il resto risultava ecograficamente nella norma effettuati sempre durante l'ecografia morfologica un ecocardio e flussimetria che erano nella norma effettuata anche amiocentosi nella 16esima settimana ma la scelta era stata fatta prima dell'ecografia morfologica risultati ok
In seguito a questo referto di aou il dottore in questione ci ha fatto fare un controllo intermedio alla 27esima settimana con relativa flussimetria anche questo controllo non riscontrava ritardi di crescita anzi il bimbo cresce con dei valori leggermente superiori alla media e i valori flussimetrici sono buoni.
Alla 32 esima settimana siamo andati per la ultima eco di accrescimento nella quale sia le la flussimetria che le misure erano ok confermate misure leggermente sopra i valori standard.

In seguito a questo percorso le ritiene utile un ulteriore ecografia e flussimetria intorno alla 37 esima settimana o ritiene inutile questo ulteriore controllo


sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » gio gen 07, 2010 4:51 pm

Beh... credo che dovrebbe essere il ginecologo a valutare la necessità di un'ulteriore ecografia... considera comunque che nell'ultimo mese di gravidanza i controlli aumentano (almeno nel mio caso), infatti io dalla 30° settimana faccio l'eco ogni 10 giorni ma perchè c'è qualche piccolo problema, stiamo infatti monitorando la crescta della mia piccola che prende poco peso alla volta ed è leggermente più piccolina, quindi se tutto va bene non credo che sia necessaria un'altra eco. A partire dalla 37° settimana in poi di norma dovrebbero iniziare a fare i tracciati (ma non ricordo ogni quanti giorni) per controllare il piccolo... altro non so...
pagliaccio

Messaggio da pagliaccio » gio gen 07, 2010 5:34 pm

Noi siamo di Torino e che io sappia non sono previsti ulteriori controlli o tracciati prima della 40esima settimana.
Per quel che riguarda eventuali altri controlli l'ecografista dell' sant'anna ci ha detto che secondo lei visto che la crescita non da problemi non necessità più di ulteriori eco.
E che se eventulamente il nostro ginecologo anche lui lavora al sant'anna ed è un professore pensa sia necessaria un'altra eco loro sono a disposizione ecco cosa ci ha detto.
Il nostro gine che però non è un ecografista non ritiene di farne.
Però volevo sapere da altre donne con la stessa situazione come vi eravate comportate
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio gen 07, 2010 5:40 pm

scusa l'ignoranza,cos'è l' "aou" ?
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » gio gen 07, 2010 7:41 pm

val3nt1na ha scritto:scusa l'ignoranza,cos'è l' "aou" ?
Quoto.... cos'è?
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio gen 07, 2010 8:47 pm

arteria ombelicale unica.
Posso dirvi cosa fare io:
farei eseguire un´ulteriore ecografia e flussimetria,
ma a 35 settimane direi,per stare tranquilli.
Comunque quasi tutti i casi si risolvono senza complicazioni.
Auguri
pagliaccio

Messaggio da pagliaccio » ven gen 08, 2010 11:20 am

Noi l'ultima l'abbiamo fatta alla 32 più 3 giorni la cosidetta eco di accrscimento.

Flussimetria e misure nella norma anzi le misure risultano sopra ma media con un andamento costante già dalla prima eco.
Noi poensavamo di farne un altra per scrupolo la prossima settimana alla 37 esima.
Chi ha avuto un iter simile
Rispondi