aiutatemi ancora....consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
MammaGinevra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 06, 2009 9:24 am

aiutatemi ancora....consiglio

Messaggio da MammaGinevra » gio gen 07, 2010 9:57 am

Mamma esperte,ho ancora una volta bisogno di voi.Vorrei capire cosa succede alla mia bambina.
Ginevra ha appena due mesi,è una bimba molto pretenziosa,vuol stare molto in braccio e non ha mai voluto saperne della carrozzina.Dorme quindi con noi nel lettone.Sono due notti adesso che ha un comportamento un pò strano che nn sò come interpretare----
Fino a qualche sera fa si addormentava con un pò di capricci in braccio, dopodichè dormiva tranquillamente fino alla poppata successiva dove si svegliava piagnucolando,e attaccandola subito al seno senza neanche alzarsi si riaddormentava nell'immediato.
Ora sono due notti che si addormenta beatamente,ma quando si sveglia per la poppata non si addormenta più!!!!!!!sembra in uno stato di super eccitamento,tutta un movimento continuo,con due occhietti sbarrati e mi riempie di calci con quelle gambine che non stanno ferme un attimo!
Insomma ci mette una vita ad addormentarsi,e pure quando dorme si agita tutta.
Da cosa può essere dato questo cambiamento repentino??
Aiutatemiiii..perchè così è un disastro!


Silvia

Messaggio da Silvia » gio gen 07, 2010 10:07 am

guarda io credo semplicemente che debba prendere i ritmi notturni e diurni ancora, e lo fanno per prove ed errori, devi avere pazienza...e tanta. Il nano ancora oggi ogni tanbto quando ha qualcosa, ma anche una stupidagine eh, tipo ieri sera è andato a dormire troppo presto (sic!) la notte è agitato
deni.p

Messaggio da deni.p » gio gen 07, 2010 11:35 am

ogni tanto lo fanno e senza motivi apparenti; anche intorno ai 4-5 mesi la notte noi abbiam di nuovo ballato con federico, ora si è ricalmato ma non so perchè!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio gen 07, 2010 12:26 pm

Sono fasi, anche la mia periodicamente torna a svegliarsi più volte la notte, è faticoso per noi adulti ma loro devono ancora perfezionare il loro ritmo sonno-veglia, sono appunto fasi che passano.
(una bambina che ricerca contatto e calore è affettuosa, non pretenziosa!!! :wub: )
MammaGinevra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 06, 2009 9:24 am

per chloe83

Messaggio da MammaGinevra » ven gen 08, 2010 9:46 am

Chloe..lo sò...
e ti assicuro che sono due mesi che viviamo in completa simbiosi giorno e notte.Cerco di farle sempre sentire la mia presenza,e non riesco a resistere neanche cinque minuti sentendola piangere.
Ogni tanto questo è anche motivo di litigio con mio marito..che invece vorrebbe che io fossi meno malleabile.....
che dirti...a me va bene così,anche se alle volte mi rendo conto di non avere mai tempo di fare nulla...neanche una doccia tanto per intendersi!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven gen 08, 2010 9:51 am

MammaGinevra ha scritto:Chloe..lo sò...
e ti assicuro che sono due mesi che viviamo in completa simbiosi giorno e notte.Cerco di farle sempre sentire la mia presenza,e non riesco a resistere neanche cinque minuti sentendola piangere.
Ogni tanto questo è anche motivo di litigio con mio marito..che invece vorrebbe che io fossi meno malleabile.....
che dirti...a me va bene così,anche se alle volte mi rendo conto di non avere mai tempo di fare nulla...neanche una doccia tanto per intendersi!
Lo so, in effetti i primi mesi è così. Magari tuo marito potrebbe incaricarsi dell'esogestazione della piccina almeno per farti fare una doccia (i mariti criticoni non mi stanno tanto simpatici... e lo dico avendone anche io uno eh!). Se durante la occia la porti in bagno con te, in una cest o in una sdraietta e le parli o canti per lei? Io per lavarmi i capelli faccio così, quasi sempre funziona. E altrimenti pazienta, non hanno 2 mesi molto a lungo, poi crescendo diventano più autonomi (e inorgoglisce molto, ma un po' dispiace anche).
Rispondi