Diventare fobiche,è normale??

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
julsina

Diventare fobiche,è normale??

Messaggio da julsina » gio gen 07, 2010 10:05 am

ciao a tutte le mamme e non!!! sono una nuova forumina,mi sono isritta e presentata qualche giorno fa! la mia dpp è il 30 maggio...quindi sono entrata nel 5° mese e il 21 farò la morfologica...
Volevo chiedervi,se anche voi,siete diventate ansiose e paurose... la mia angoscia frse è dovuta al fatto che a 3 mesi ho avuto una minaccia d'aborto,forse al fatto che ancora non sento la mia piccola che si muove (solo qualche fruscio e bollicine ma non spesso)..fatto sta che non dormi piu' sono sempre agitata,ho il terrore di fare la morfologica per paura che qualcosa non vada bene...controllo la crescita della pancia quasi con ossessione....se ci mettiamo l fatto che 3 gg fa su vanity fair ho malauguratamente letto un servizio su gravidanze finite non male,ma tragicamente....potete immaginare come mi sento....è lo stesso per voi...o hanno ragione le mie amiche a dirmi che sono diventata isterica???


Eleonora

Messaggio da Eleonora » gio gen 07, 2010 11:31 am

Credo che un pochino d'ansia sia normale, ma che non debba prendere il sopravvento!!!vedrai che tra pochissimo sentirai la tua creatura muovere e ti sentirai più tranquilla....una bacino e benvenuta!!!
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » gio gen 07, 2010 12:04 pm

LEONORA ha scritto:Credo che un pochino d'ansia sia normale, ma che non debba prendere il sopravvento!!!vedrai che tra pochissimo sentirai la tua creatura muovere e ti sentirai più tranquilla....una bacino e benvenuta!!!
non posso far altro che quotare!!!
vedrai che andrà tutto bene :marika:
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » gio gen 07, 2010 2:58 pm

Io per fortuna non ho avuto minacce d'aborto, ma sono diventata iperansiosa lo stesso.... :red: :red: :red:

Credo sia normale, specialmente alla prima volta....o forse tutte le volte...

Insomma, credo che tutto sommato sia normale avere timori per una cosa così importante e per cui ti senti - almeno per me è così - tanto impotente ed a rischio di fare errori...

comunque la cosa bella è che anche se ti agiti, poi basta vedere che il piccolino st bene per tornare euforici...
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » gio gen 07, 2010 4:38 pm

Stai tranquilla e vedrai che tutto andrà per il meglio, ti mando un bacione e in bocca al lupo per la morfologica
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio gen 07, 2010 5:43 pm

julsina ha scritto:Volevo chiedervi,se anche voi,siete diventate ansiose e paurose... la mia angoscia frse è dovuta al fatto che a 3 mesi ho avuto una minaccia d'aborto,forse al fatto che ancora non sento la mia piccola che si muove (solo qualche fruscio e bollicine ma non spesso)..fatto sta che non dormi piu' sono sempre agitata,ho il terrore di fare la morfologica per paura che qualcosa non vada bene...controllo la crescita della pancia quasi con ossessione....se ci mettiamo l fatto che 3 gg fa su vanity fair ho malauguratamente letto un servizio su gravidanze finite non male,ma tragicamente....potete immaginare come mi sento....è lo stesso per voi...o hanno ragione le mie amiche a dirmi che sono diventata isterica???
mi sembra di vedere me.....:nani:
è normale, ma dobbiamo cercare di stare tranquille per i nostri cuccioli!!!!!!!!!!!
:bacio:
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » gio gen 07, 2010 8:53 pm

julsina ha scritto:ciao a tutte le mamme e non!!! sono una nuova forumina,mi sono isritta e presentata qualche giorno fa! la mia dpp è il 30 maggio...quindi sono entrata nel 5° mese e il 21 farò la morfologica...
Volevo chiedervi,se anche voi,siete diventate ansiose e paurose... la mia angoscia frse è dovuta al fatto che a 3 mesi ho avuto una minaccia d'aborto,forse al fatto che ancora non sento la mia piccola che si muove (solo qualche fruscio e bollicine ma non spesso)..fatto sta che non dormi piu' sono sempre agitata,ho il terrore di fare la morfologica per paura che qualcosa non vada bene...controllo la crescita della pancia quasi con ossessione....se ci mettiamo l fatto che 3 gg fa su vanity fair ho malauguratamente letto un servizio su gravidanze finite non male,ma tragicamente....potete immaginare come mi sento....è lo stesso per voi...o hanno ragione le mie amiche a dirmi che sono diventata isterica???
Normalissimo direi, se poi hai già un carattere un po' ansioso (come me) è anche peggio di così!
:bacio:
Rispondi