Epidurale, incontro anestesista..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar gen 05, 2010 5:22 pm

devi chiamare in ospedale e prenotare tu la visita,che di solito avviene nelle ultimissime settimane,io di solito la facevo intorno alla 36° circa


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar gen 05, 2010 6:13 pm

.....vi invidio.....qui l'epidurale non la fanno neppure se preghi in turco.....
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » mar gen 05, 2010 10:39 pm

Pam597 ha scritto:.....vi invidio.....qui l'epidurale non la fanno neppure se preghi in turco.....
Scusa ma perchè non la fanno? Prova a chiedere in altri osedali in zona, ormai molti la fanno addirittura di routine (per chi la vuole fare ovviamente)...
Gwen

Messaggio da Gwen » mar gen 05, 2010 10:48 pm

Io la visita con l'anestesista la ho fatta intorno alla 34°esima settimana, prima è quasi inutile, almeno così avevano detto a me, perchè a loro servono poi le analisi delle ultime settimane e poi comunque sia prima di un certo tempo si parla di parto prematuro e si considera quindi un caso di parto "improvviso" e nemmeno si farebbe in tempo ad avere le analisi necessarie per fare l'epidurale. Io avevo chiesto al ginecologo che mi seguiva allora perchè lui faceva parte dell'ospedale in cui ho partorito, e mi ha detto di chiamare il centralino intorno alla 30° settimana per prendere appuntamento, prima abbiamo fatto un incontro di gruppo, poi incontri individuali per valutare la situazione soggettiva, poi un altro incontro con i risultati delle analisi e dell'elettrocardiogramma, la firma del modulo di consenso informato e le raccomandazioni del caso (io ad esempio dovevo fare una profilassi antibiotica).
Gwen

Messaggio da Gwen » mar gen 05, 2010 10:50 pm

sabrinatricomi ha scritto:Scusa ma perchè non la fanno? Prova a chiedere in altri osedali in zona, ormai molti la fanno addirittura di routine (per chi la vuole fare ovviamente)...
Invece molti ospedali non la fanno ancora, all'estero sì che è routine, qui c'è una mentalità arretrata e comunque anche quando non dipendesse da ciò di solito l'epidurale è prevista negli ospedali con un budget sufficiente per coprire le spese previste per garantire un servizio simile, se no niente da fare.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer gen 06, 2010 5:49 am

Pam597 ha scritto:.....vi invidio.....qui l'epidurale non la fanno neppure se preghi in turco.....
però se senti che fa per te perchè non prendi in considerazione di partorire in un altro ospedale dove la fanno?
se non hai impedimenti di altro tipo puoi valutae questa opportunità
(ad esempio io ho lorenzo e siccome i nonni sono lontani non posso allontanarmi troppo per partorire perchè mio marito farebbe fatica a gestire il grande)
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer gen 06, 2010 5:29 pm

sabrinatricomi ha scritto:Scusa ma perchè non la fanno? Prova a chiedere in altri osedali in zona, ormai molti la fanno addirittura di routine (per chi la vuole fare ovviamente)...
val3nt1na ha scritto:però se senti che fa per te perchè non prendi in considerazione di partorire in un altro ospedale dove la fanno?
se non hai impedimenti di altro tipo puoi valutae questa opportunità
(ad esempio io ho lorenzo e siccome i nonni sono lontani non posso allontanarmi troppo per partorire perchè mio marito farebbe fatica a gestire il grande)
Già fatto tutte le ricerche (e le litigate) possibili...
Purtroppo nell'ospedale dove ho scelto di partorire (è a 4 Km esatti da casa, 5 minuti di auto!!! ed è uno dei punti nascita meglio considerati in città) non la fanno a meno che non si presentino complicazioni durante il parto, ma di solito in quei casi più che l'epidurale fanno il cesareo. Sono schierati sulla linea del parto fisiologico al 100%, e arlando a quattrocchi con ostetriche, medici e anestesisti mi hanno detto che - anche volendo - non potrebbero comunque assicurare il servizio perchè l'ospedale ha solo tre anestesisti e li usa in altri reparti......

In città ci sono altri due ospedali, ma uno è veramente all'altro capo del mondo (e comunque usa degli oppiacei come analgesia, non l'epidurale), mentre l'altro 1) è vivamente sconsigliato, 2) due amiche ci sono andate proprio per avere l'epidurale e nessuna delle due l'ha avuta. L'unica che conosco che l'ha avuta aveva pagato l'anestesista in intramoenia...

Avevo valutato anche la possibilità di andare fuori città (ad Empoli, una 40ina di Km di distanza) perchè hanno fatto l'ospedale nuovo, con una bella maternità, camere singole o al massimo doppie, la possibilità per i padri di restare a dormire e l'epidurale a richiesta...ma poi ho abbandonato l'idea perchè se per caso ho bisogno di andare all'ospedale in un giorno lavorativo devo affrontare uno dei tratti più congestionati dell'A1....e in caso di coda a metterci due ore non ci vuole niente..... :cry:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer gen 06, 2010 5:33 pm

ho detto una cacchiata
alla 26 si prenotava per la 36ma credo...
Rispondi