Un cactus ogni tanto, con i miei ossequi!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Smilla

Messaggio da Smilla » mer gen 06, 2010 11:16 am

debby80 ha scritto:Ma quando qualcuno ha idee diverse è per forza un troll?? Della serie o con me o contro di me.... :mumble:
Però sai usare bene il forum (tipo quotare molti messaggoi in una sola risposta) visto che fra lavoro e figlio non hai tempo come noialtre...


Gwen

Messaggio da Gwen » mer gen 06, 2010 11:16 am

debby80 ha scritto:Ecco ad esempio da noi in camera si dorme. Leggere e guardare tv si fa altrove, abbiamo il salotto apposta.
Che brutto, la camera è bello viverla, io sul letto ci mangio, ci gioco, leggo, guardo un film.....come sei rigida.....
ma a parte questo allora se ci dormi e basta ( :cisssss: ) non vedo dove sia il problema a cosleeppare!
Gwen

Messaggio da Gwen » mer gen 06, 2010 11:17 am

debby80 ha scritto:Ma quando qualcuno ha idee diverse è per forza un troll?? Della serie o con me o contro di me.... :mumble:
No, uno è un troll quando dei 4 messaggi che scrive 3 sono per provocare, o quanto meno tutti ostili e sullo stesso argomento (che il più delle volte è delicato e si va a punzecchiare lì appositamente).
debby80

Messaggio da debby80 » mer gen 06, 2010 11:17 am

Gwen ha scritto:debby se la tua vita di coppia e l'intesa sessuale si riduce alla sera o nel mezzo della notte quando tuo figlio ti raggiunge dal lettino direi che avete un problema più grosso a cui pensare.
Non si tratta di questo.
Ci sono degli spazi in casa che vanno rispettati.
La bimba ha la sua camera e deve dormire li (a parte i primi mesi).
Se la bimba dorme da noi ma si sveglia spesso cercando la mamma allora riposa male le manca la sicurezza.
Mia figlia è molto indipendente, eppure fino a 7 mesi ha dormito per 3 ore a notte addosso a me, poi all'improvviso ha richiesto lei il lettino, dormiva lì tutta la notte senza problemi, dopo altri 6 mesi ha di nuovo espresso il bisogno di venire nel lettone a metà notte pur facendo il riposino pomeridiano nel lettino ed addormentandosi la sera nel lettino senza un minimo problema, e rimanendoci per diverse ore. Alle 2, alle 3 si sveglia e vuole venire nel lettone, e allora?
Allora è bene che impari che nella vita ci sono delle regole. Prima lo capisce e meglio è.
Ci sono i momenti per le coccole e altri per riposare. Le cose non si mescolano.
Questo non le sta impedendo di essere sveglia ed indipendente, infatti va al nido da diversi mesi e sta con tutti senza alcun problema, e permette a lei e a noi di goderci un SANO cosleeping, è bellissimo svegliarsi e vederla dormire accoccolata addosso a me o a suo padre, sono emozioni che non capisci evidentemente, ti perderai davvero tanto.
Le emozioni ce le ho la mattina quando la vedo svegliarsi e mi sorride bella e riposata.
Gwen

Messaggio da Gwen » mer gen 06, 2010 11:18 am

smile77 ha scritto:Però sai usare bene il forum (tipo quotare molti messaggoi in una sola risposta) visto che fra lavoro e figlio non hai tempo come noialtre...
Già....una ex noimamma o una che ha girato altri forum......
Gwen

Messaggio da Gwen » mer gen 06, 2010 11:21 am

debby80 ha scritto:Non si tratta di questo.
Ci sono degli spazi in casa che vanno rispettati.
La bimba ha la sua camera e deve dormire li (a parte i primi mesi).
Se la bimba dorme da noi ma si sveglia spesso cercando la mamma allora riposa male le manca la sicurezza.
No, la sicurezza la acquisisce proprio quando si sveglia e mi cerca e mi trova.
debby80 ha scritto: Allora è bene che impari che nella vita ci sono delle regole. Prima lo capisce e meglio è.
Ci sono i momenti per le coccole e altri per riposare. Le cose non si mescolano.
Non ti preoccupare che sono ben altri i modi per insegnarle che esistono delle regole. E i momenti per le coccole non li decido mica sempre e solo io a senso unico. Questo che descrivi mi sembra un rapporto che non tiene affatto conto delle esigenze del bambino ma solo delle regole astratte del genitore, niente di più impersonale e dannoso a mio parere.
debby80

Messaggio da debby80 » mer gen 06, 2010 11:21 am

[quote="Patrizia"][/QUOTE]

Visto che sei il moderatore come lo vedi il tono di vavi in questo post?:
Le regole sono uguali per tutti?

http://forum.noimamme.it/showpost.php?p=1154266&postcount=68
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer gen 06, 2010 11:23 am

Gwen ha scritto:Che brutto, la camera è bello viverla, io sul letto ci mangio, ci gioco, leggo, guardo un film.....come sei rigida.....
ma a parte questo allora se ci dormi e basta ( :cisssss: ) non vedo dove sia il problema a cosleeppare!
noi abbiamo avuto una piccola parentesi di cosleeping quando lorenzo aveva sui 3 anni...ma la nostra intimità nel lettone non ha subito interruzioni :ok:
è stata una sua fase di bisogno,che poi si è risolta...me se fossimo stati rigidi chissà se sarebbe finita ....magari sarebbe andata peggo.
bisogna anche essere elastici...i bambini attraversano ,come noi, dei periodi diversi e hanno bisogni diversi....
cedere per un periodo a noi non ha portato alcun danno.
Rispondi