ci hanno regalato Fate la nanna

Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

debby80 wrote:
L'acqua la vorrà se avrà mangiato salato la sera o per qualche altro motivo. La regola vuole che la notte il corpo umano riposi senza doversi svegliare per esplicare vari bisogni fisiologici (pipì, sete).
Se mi sveglio di notte per andare al bagno so che non è normale e che ho interrotto il riposo.

Aiutoooooo mi sono scoperta anormale!!! :sticazzi:
debby80

Post by debby80 »

lenina wrote:Qui ci sono teorie abbastanza scientifiche che spiegano le differenze fra il sonno degli adulti è quello dei bambini
http://www.fatelananna.it/start_it.html

Mi è bastato leggere questo:

"I bambini sono predisposti (non importa se si crede da milioni di anni di evoluzione o da Dio) per poppare MOLTO frequentemente. Ciò è basato:

Con "molto frequentemente" si intende 3-4 volte all'ora per pochi minuti alla volta. Il modo in cui alcuni neonati vengono nutriti nella nostra cultura - cercando di farli adeguare a programmi di 3-4 ore fra le poppate, con poppate di 15-20 minuti, va contro la nostra natura"

Non si parla a quale età e sopratutto non di quale mondo......poppare 3-4 volte all'ora?? La nostra appena nata ci metteva 45' per poppare...se la matematica non è un'opinione allora i conti non tornano neanche lontanamente...
Pause di 3-4 ore tra le poppate non le ha imposte nessuno ma sono venute naturalmente.
Se queste sono pagine autorevoli allora siamo a posto... :mumble:
Gwen

Post by Gwen »

debby80 wrote:La regola vuole che la notte il corpo umano riposi senza doversi svegliare per esplicare vari bisogni fisiologici (pipì, sete).

:occhiodibue: la REGOLA vuole??Ma cosa sono i bambini?Tutte macchine identiche???

debby80 wrote:Non ho capito perchè un bimbo deve avere paura del sonno.
E' proprio questo il punto di Estivill, dare al bambino i mezzi necessari a vincere la paura.

No, con questo metodo il bimbo non vince la paura, viene abbandonato quando ha paura, viene lasciato da solo ad affrontarla e alla fine non dorme perchè la ha superata in maniera sana, ma perchè si è rassegnato ad esser solo, e che mio figlio si senta abbandonato e rassegnato (perchè come e dove può averla acquisita la sicurezza per non sentircisi?Da chi se è lasciato solo?In automatico?) non mi piace proprio.
Locked