Le Super mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar gen 05, 2010 3:06 pm

Ah se mi spieghi cos'ha di scientifico Estevill, Debby, io non ti lincio di certo.
Finora non ci ho trovato nulla di scientifico, ma magari puoi illuminarmi.
Riferimenti? studi? pubblicazioni scientifiche?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 05, 2010 3:10 pm

Cos73 ha scritto:Ah se mi spieghi cos'ha di scientifico Estevill, Debby, io non ti lincio di certo.
Finora non ci ho trovato nulla di scientifico, ma magari puoi illuminarmi.
Riferimenti? studi? pubblicazioni scientifiche?

è questo il fatto
Estivill è un pediatra.
Ma il suo scritto si basa su sue idee personali e sulle idee di FERBER non su pubblicazioni medico scientifiche.
non è che perchè è un pediatra quando parla di bambini usi sempre la scienza è come dire che un padre pediatra ha sempre ragione in tutto quando educa suo figlio.
Gwen

Messaggio da Gwen » mar gen 05, 2010 4:41 pm

Teresa ha scritto:Beh sono contenta dai che almeno siamo arrivati ad un risultato!

A parte le battute Debby, pero' il fatto che Estivill non sia simpatico quasi a nessuno non e' colpa del forum. E' colpa di Estivill.
Cosi' come mi pare un po' esagerato parlare di linciaggio pubblico.
E' la coralita' di testimonianze convinte e appassionate che fa chiaramente piu' rumore
delle vocine un po' stizzite di minoranza, di coloro che invece l'hanno letto, applicato e tendono a difenderne i risultati.
Ma il fatto che ste vocine siano così stizzite sarà mica dovuto al fatto che sotto sotto si ha la consapevolezza di aver applicato simili teorie per egoismo e non per il bene reale del figlio?? :mumble:
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mar gen 05, 2010 5:26 pm

Visto che non ho letto nessuno dei libri di cui parlate, ho dato una scorsa ad alcuni link, tra cui questo

http://www.nonsolomamma.com/post/191080 ... 0#comments

e l'ultimo intervento (pagina 2) mi ha fatto inorridire
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mar gen 05, 2010 5:48 pm

Gwen ha scritto:Ma il fatto che ste vocine siano così stizzite sarà mica dovuto al fatto che sotto sotto si ha la consapevolezza di aver applicato simili teorie per egoismo e non per il bene reale del figlio?? :mumble:
Seriamente.
SU base statistica (che per me e' praticamente una scienza quasi esatta) le donne che applicano Estevill sono in genere donne molto razionali e un po' tendendenti al perfezionisimo con un po' di insuccesso (sul perfezionismo intendo).


Non voglio ricadere nel baratro della discussione infinita sul sonno condiviso o sul sonno incondiviso.

Ma, dico seriamente, qual'e' la tipologia di donna che puo' applicare un METODO per insegnare a dormire un bambino?

Io sono una donna sgarrupata, ho comprato Estevil per quel gusto tutto mio di poter dire "so di che parlate!" ma MAI avrei potuto applicare il METODO di un uomo che NON conosce mia figlia e mi vuole insegnare come farla addormentare.

Cioe' piu' lo scrivo piu' mi vengono i brividi.

Scusate. non ce la faccio e' piu' forte di me.

Viva Estevill, se non ci fosse lui, saremo a vuoto di argomenti ahha aahhaha
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mar gen 05, 2010 5:50 pm

Teresa ha scritto:
Io sono una donna sgarrupata, ho comprato Estevil per quel gusto tutto mio di poter dire "so di che parlate!"
:-D
Gwen

Messaggio da Gwen » mar gen 05, 2010 6:57 pm

Teresa ha scritto:Seriamente.
SU base statistica (che per me e' praticamente una scienza quasi esatta) le donne che applicano Estevill sono in genere donne molto razionali e un po' tendendenti al perfezionisimo con un po' di insuccesso (sul perfezionismo intendo).


Non voglio ricadere nel baratro della discussione infinita sul sonno condiviso o sul sonno incondiviso.

Ma, dico seriamente, qual'e' la tipologia di donna che puo' applicare un METODO per insegnare a dormire un bambino?

Io sono una donna sgarrupata, ho comprato Estevil per quel gusto tutto mio di poter dire "so di che parlate!" ma MAI avrei potuto applicare il METODO di un uomo che NON conosce mia figlia e mi vuole insegnare come farla addormentare.

Cioe' piu' lo scrivo piu' mi vengono i brividi.

Scusate. non ce la faccio e' piu' forte di me.

Viva Estevill, se non ci fosse lui, saremo a vuoto di argomenti ahha aahhaha
Io invece sarei una donna perfezionista, ma forse il mio è un perfezionismo strano, perchè ad Estivill ho dato un bel calcio nel didietro :cisssss:
debby80

Messaggio da debby80 » mer gen 06, 2010 11:45 am

Rispondi