Le Super mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
SweetCris

Messaggio da SweetCris » lun dic 28, 2009 1:38 pm

aahh l'avrei dovuto comprare prima quel libro "guida pratica per sopravvivere al primo anno del bambino"... io ormai ce l'ho fatta...bhe, mancano 3 settimane, potrei decidere di buttarmi dal terrazzo. mi sono addormentata alle 3 e mezza stanotte :|


debby80

Messaggio da debby80 » mar gen 05, 2010 11:40 am

gingerale ha scritto: (penso a estivill e simili.
...ma l'hai letto almeno?
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar gen 05, 2010 12:26 pm

debby80 ha scritto:...ma l'hai letto almeno?

Io l'ho letto, e in effetti userei termini assai più coloriti di "scribacchino" per definirlo.
debby80

Messaggio da debby80 » mar gen 05, 2010 12:53 pm

Chloe83 ha scritto:Io l'ho letto, e in effetti usereoi i termini assai più coloriti di "scribacchino" per definirlo.
Beh giudicare il lavoro scientifico altrui sulle sole proprie convinzioni emotive non mi sembra corretto.
Per molti è stato utile, per altri no. I bimbi come anche i genitori sono tutti diversi.
Poi qui sul forum si demonizza Estivill e non sta simpatico e quasi nessuno (i favorevoli non si permettono di intervenire per non subire un linciaggio pubblico).
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mar gen 05, 2010 1:42 pm

Silvicro ha scritto:Ieri ho terminato di leggere un libro molto divertente (non so se posso consigliarlo qui), dove una mamma racconta le sue tragicomiche esperienze.
Come non riconoscersi in quelle pagine? Soprattutto quando parla delle Super mamme, di quelle fortunatissime che invece di bambini hanno bambolotti che mangiano, dormano e ruttano senza problema alcuno, buonissimi già a tre mesi si cambiano il pannolino da soli :-)
ma che supermamma è? fanno tutto i figli, facile così.
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » mar gen 05, 2010 2:16 pm

io ho lasciato la gara da un pò....
faccio il mio meglio e spero di essere super per il mio bambino, questo mi basta
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar gen 05, 2010 2:29 pm

debby80 ha scritto:Beh giudicare il lavoro scientifico altrui sulle sole proprie convinzioni emotive non mi sembra corretto.
Per molti è stato utile, per altri no. I bimbi come anche i genitori sono tutti diversi.
Poi qui sul forum si demonizza Estivill e non sta simpatico e quasi nessuno (i favorevoli non si permettono di intervenire per non subire un linciaggio pubblico).
:occhiodibue: ma che toni sono?
Comunque, non ritengo scientifico il lavoro di Estivill. E che possa esser utile (a chi?) mi lascia indifferente, per me certe cose, utili o no che siano, semplicemente non si fanno. Però non ho tanta voglia di discuterne con chi si pone come te, mi scuserai.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mar gen 05, 2010 2:48 pm

debby80 ha scritto:Beh giudicare il lavoro scientifico altrui sulle sole proprie convinzioni emotive non mi sembra corretto.
Per molti è stato utile, per altri no. I bimbi come anche i genitori sono tutti diversi.
Poi qui sul forum si demonizza Estivill e non sta simpatico e quasi nessuno (i favorevoli non si permettono di intervenire per non subire un linciaggio pubblico).
Beh sono contenta dai che almeno siamo arrivati ad un risultato!

A parte le battute Debby, pero' il fatto che Estivill non sia simpatico quasi a nessuno non e' colpa del forum. E' colpa di Estivill.
Cosi' come mi pare un po' esagerato parlare di linciaggio pubblico.
E' la coralita' di testimonianze convinte e appassionate che fa chiaramente piu' rumore
delle vocine un po' stizzite di minoranza, di coloro che invece l'hanno letto, applicato e tendono a difenderne i risultati.
Rispondi