Rimedio stitichezza?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Rimedio stitichezza?

Messaggio da Dilly » dom gen 03, 2010 11:38 am

Marta in questi giorni è stata piuttosto stitica; faceva delle cacchette dure come sassi e faceva una fatica pazzesca..
Oltre alle varie creme di zucchini, zucca ecc, e ricotta a gogo, senza ottenere miglioramenti, ieri sera le ho dato un bibe di tisana al finocchio (quella "vera" però, non quella per bambini) e, a parte che stanotte è stata molto più tranquilla del solito (forse il finocchio le ha tolto un po' d'aria?) e stamattina ha ritrovato la sua naturale regolarità (per dirla con le parole della Marcuzzi).
Può essere che il finocchio abbia aiutato a sbloccare la situazione?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 03, 2010 1:34 pm

Il finocchio cotto dovrebbe stimolare abbastanza, quindi è possibile che anche la tisana aiuti!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom gen 03, 2010 2:28 pm

I finocchi cotti glieli avevo dati ma non avevano aiutato molto..forse la tisana, essendo fatta con i semi e basta gonfia meno e aiuta di più...va beh, l'importante è che abbia ripreso i suoi ritmi..
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom gen 03, 2010 2:35 pm

Anch e Vale ultimamente fa fatica poverina certi pianti, anche se non è durissima, ma non riesce a spingerla fuori.
Dilli che tisana hai comprato?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom gen 03, 2010 3:01 pm

tisana al finocchio in bustine viviverde coop (è la marca dei biologici della coop)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 04, 2010 8:33 pm

io ho risolto diminuendo tanto la verdura verda.
Gli aumentava la massa fecale e così non la faceva e non facendola diventava dura.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun gen 04, 2010 11:37 pm

In realtà leni, marta mangia solo gli zucchini di verdura verde, raramete erbetta o fagiolini; mangia molta zucca..
deni.p

Messaggio da deni.p » mar gen 05, 2010 1:30 pm

io ancora allato ma ormai ho dopo svariati tentativi realizzato che se io bevo acqua di prugne (cioè faccio bollire le prugne nell'acqua) lui va d'intestino.... prima credevo fosse una coincidenza, ma ora son certa che funziona alla faccia della dott che voleva lo stimolassi col sondino o microclismi,,,,
quindi se funzionaa attraverso il latte forse anche facendola bere a loro
Rispondi