curva glicemica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
misetta

Messaggio da misetta » mar gen 05, 2010 12:37 pm

val3nt1na ha scritto:nel protocollo del mio ospedale si fa dalla 24 alla 27...forse ogni ASL ha delle periodizzazioni differenti per l'esenzione

esatto anche io vado in settimana.. speriamo bene... diciamo che questo è l'esame che mi spaventa un pò più degli altri....


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar gen 05, 2010 12:48 pm

misetta ha scritto:esatto anche io vado in settimana.. speriamo bene... diciamo che questo è l'esame che mi spaventa un pò più degli altri....
Io ho appuntamento con il gine il 26...mi sa che allora me la prescriverà! :sticazzi:
misetta

Messaggio da misetta » mar gen 05, 2010 1:16 pm

si sicuramente si..... cmq tu chiedilo per conferma non si sa mai.. ;)
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » mar gen 05, 2010 5:06 pm

Quando l'ho fatta io mi pare che ero intorno alla 24° settimana...
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar gen 05, 2010 5:36 pm

val3nt1na ha scritto:nel protocollo del mio ospedale si fa dalla 24 alla 27...forse ogni ASL ha delle periodizzazioni differenti per l'esenzione
Credo che le modalità cambino da regione a regione. Qui in Toscana la richiesta per la piccola curva è contenuta nel libretto di gravidanza, è la n.8 e comprende anche analisi del sangue e delle urine.

E come periodo deve essere fatta tra l'inizio della 26° e la fine della 27° settimana. Non so come funzioni in altre regioni.

Per la grande curva, invece, ci vuole la prescrizione del medico di base. Me l'ha fatta questa mattina, domani è festa e non ci sono i prelievi, così vado giovedì mattina....
Un'amica infermiera mi ha suggerito di portare del limone, nel caso il glucosio mi dia attacchi di nausea e vomito come alla piccola curva...Dice che dove lavora lei fanno così....
lapecoranera
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: mar ott 27, 2009 3:45 pm

Messaggio da lapecoranera » mar gen 05, 2010 5:45 pm

libretto di gravidanza?!!??! come state avanti
io o dovuto discutere col medico per farmi fare l'elenco delle analisi a lunga scadenza...

cmq rientro in 3d...

mi hanno prescritto la curva a 3 ore ma nn ho tollerato il glucosio e dopo essere quasi svenuta ho dato di stomaco, quindi il mio gine mi ha detto comunque di fare la curva ad un ora.
preso la basale anche con la macchinetta avevo 94 ancora prima di prendere il glucosio.

sono alla 26settimana, ho pure la pressione alta e inizio veramente a preoccuparmi
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar gen 05, 2010 5:48 pm

la mia gine dice che quel beverone non fa niente bene al piccolo perchè gli arriva tutto di botto quel carico di zuccheri,così intanto faccio solo il prelievo e vediamo i valori di quello.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar gen 05, 2010 5:50 pm

Patrizia ha scritto:non è un valore allarmante e potrebbe benissimo essere gestito con la dieta

io ho avuto due gravidazne con diabete (eh sì, avuto una volta, è quasi matematico che ti torni tutte le gravidazne successive)

al primo diabete, io come risultato, avevo 152 mg/dl dopo un'ora

la mattina della curva completa , a digiuno avevo 120 mg/dL quindi mi risparmiarono la tortura della curva completa perchè la diagnosi era comunque chiara

ero a 17 settimane, avevo preso 15 kg circa
Il mio valore di glicemia a digiuno è normale, 81 (il limite è 95) e nelle urine non c'è traccia di glucosio..... spero proprio che non sia diabete gestazionale....uff....

Di Kg per ora ne ho presi quasi 9, e di certo per essere a 27 settimane non sono pochi..anzi...e partivo con due o tre kg di sovrappeso ma non mi sembrava una situazione preoccupante... :cry: :cry: :cry:


Uffa, lo confesso....mi sento un pò una merda perchè fino ad ora non avevo voluto fare, per scaramanzia, progetti...
poi mi sono detta 'vabbè, ormai va tutto bene...' e così abbiamo fatto la lista di nascita (mio marito ci teneva a farla finchè era in ferie)....e subito due o tre giorni dopo è venuto fuori il primo problema.....non voglio fare la superstiziosa, ma mi viene da pensarci.... :mumble: :mumble: :mumble: :cry:
Rispondi