consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun gen 04, 2010 2:23 pm

hai fatto bene.
mia figlia has mangiato le pappe x 2 mesi poi ha smesso....quindi il mio ragionamento è stato:
-o lasciarla a digiuno
- o farla mangiare con me.

ho scelto la seconda e ha funzionato.ho modificato un pochino la mia alimentezione adattandola a lei, quindi eliminando tante panne grassi e soffritti.Ha fatto bene a me e lei.

non tutti i bimbi mangiano le pappe fino a 2 anni....e mi sembra inutile proporle quando non le vuole anzi è bene sfruttare la sua curiosità verso i cibi da grandi, ti faciliterà il passaggio dai liquidi ai solidi!


monica82

Messaggio da monica82 » lun gen 04, 2010 2:27 pm

grazie mille dei consiglivi farò sapere
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 04, 2010 8:26 pm

può mangiare tutto quello che mangiate voi.
Se voi esagerate con alimenti troppo pesanti dovreste limitarli mangiare bene per i primi 2 anni e poi basta non è utile anzi.

L'alimentazione dovrebbe essere mediamente sana (con le dovute eccezioni che vanno bene per loro come per noi)

Quando alle spezie spiegalo agli indiani che non si danno ai bambini (in realtà non cè motivo per non darle)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun gen 04, 2010 10:09 pm

monica82 ha scritto:cosa posso proporre al mio bimbo di un anno che preferisce mangiare le nostre cose piuttosto che pappe e pastina... grazie in anticipo


mia figlia Letizia mangia con noi e quello che mangiamo noi dai circa 8 mesi, stabilmente dai 9 mesi

mai mangiato pappe, ha preferito da subito quello che mangiamo noi

se si tratta di pasti non adatti (rarissimamente), io le offro prima una pastasciuttina fatta per lei mentre apparecchiamo e poi prosegue con il secondo che mangiamo noi, assieme a noi
Rispondi