Asciugatrice vs. ferro da stiro

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Azur
Admin
Admin

Asciugatrice vs. ferro da stiro

Post by Azur »

Sono sempre stata contraria per principio all'asciugatrice,
però... dato che odio stirare e non ne sono neanche capace,
se sostituissi il ferro da stiro con l'asciugatrice?
(leggo meraviglie di Iron Aid e similari :D e i miei standard di stiratura non sono cmq elevati)

I consumi a confronto sarebbero cmq molto di più?

(Pandi, ci sei? dopo tempi lunghi d'uso confermi che è una soluzione Iron Aid??? :D)
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io l'asciugatrice non ce l'ho, però ho due amiche che mi fanno desistere.

1) Ha l'asciugatrice. Abbiamo comprato una tuta per le rispettive bimbe lo stesso giorno. Dopo tre o quattro lavaggi la mia è ancora come il primo giorno, la sua è piena di pallini. Non so se sia solo colpa dell'asciugatrice, ma di certo una gran mano la dà.

2) Non ha l'asciugatrice, ma sta valutando l'acquisto. Ha visto però che quelle in classe B, di costo più abbordabile, hanno consumi di 3, qualcosa KW. Avendone 3,5 di potenza (mi pare, quello standard, insomma), è improponibile.

E poi non è che il contenuto di una lavatrice va interamente in asciugatrice, quindi bisognerebbe farla in due volte. Io sono contro, preferisco stendere in giro per i termosifoni, così mi umidifico pure l'ambiente!! Hahahaha!!!

Aspetto però i pareri positivi di chi ce l'ha!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

C'è una lunga discussione in merito.
Io posso dire che mi ha cambiato la vita e stiro la metà della metà della roba rispetto a prima.
Il fatto dei pallini non credo sia dovuto all'asciugatrice quanto all'usura del capo.
L'asciugatrice fa si che una cosa che prima usavi 3 volte adesso la usi 6 volte, e la lavi 6 volte, e non più 3.
Il capo si usura più facilmente di prima.
Inoltre io la roba della lavatrice la metto direttamente dentro all'asciugatrice, non devo tralasciare niente.Tempo 3 orette e ho tutto lavato, asciugato e spesso pure stirato.
per stirato è ovvio che non si può intendere un capo piegato e con tutte le stirature giuste.
Ma è un capo portabile e decoroso.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked