Le noimamme miste

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar dic 29, 2009 4:43 pm

claudia ha scritto:Eccomi presente!

Ancora adesso oscillo tra il "vorrei essere bravissima" e il "non ho voglia di fare un tubo"

con i raptus "ora si mette tutto perfettamente a posto"
e "la depressione da armadi"

L'imperativo comando "oggi a letto prima di subito" e il "vabbè ancora mezz'ora"
eccomi!
aggiungerei il raptus da pre mestruo che prevede continue rapide occhiate in giro, far mentalmente l'elenco di cosa c'è in disordine, inervenire sbuffando a ripetizione, pulire le macchioline sul pavimento con lo straccetto, tirare su da terra qualunque oggetto schivato (da me in primis) per i 25 giorni antecedenti lamentando di come sia possibile che tutti in casa scavalchino e nessuno pensi di alzare le cose abbandonate in giro...


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar dic 29, 2009 7:43 pm

claudia ha scritto:Eccomi presente!

Ancora adesso oscillo tra il "vorrei essere bravissima" e il "non ho voglia di fare un tubo"

con i raptus "ora si mette tutto perfettamente a posto"
e "la depressione da armadi"

L'imperativo comando "oggi a letto prima di subito" e il "vabbè ancora mezz'ora"
U-G-U-A-L-E!! :cisssss:
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » mar dic 29, 2009 10:32 pm

mi sento anche io decisamente mista
mi piace essere organizzata e sapere già dal giorno
prima cosa farò quello dopo ma, non vado
fuori di testa se salta l'imprevisto a complicare le cose
so quasi sempre cosa si mangerà ma,spesso anche
da noi si va di caffèlatte e biscotti soprattutto a cena
la mia bimba ha i suoi orari pappa/nanna/passeggiata
ma, perchè comunque è venuto naturale essendo tranquilla
e ben gestibile, mi piace la casa in ordine e l'odore di pulito quando apro
l'uscio di casa però quando rimango indietro con i lavori capita che per giorni faccio
l'indispensabile e per i successivi due pulisco come un robot senza tregua
delle volte ho tutto in ordine, anche i cassetti della biancheria,
certe altre sul comodino ci sta la roba da stirare appoggiata per giorni,
sono così e mi va bene così non troppo svaccata ma,neanche troppo
rigorosa di modo che se salta fuori l'imprevisto rompic......zzi tipo di questi
giorni (allagamento stratosferico del garage con dentro cameretta appena acquistata della bimba praticamente da buttare con circa 30cm di acqua stagnante)non sclero e non mi butto giù dal 5°piano
Mara

Messaggio da Mara » mer dic 30, 2009 8:36 am

Lella ha scritto:ahahahah
ma che è tutta sta voglia di incasellarci in una categoria??!!

Diciamo che siamo uniche così ci sentiamo tutte meglio!
sì, hai ragione, siamo uniche, tutte speciali e perfette come siamo.....ma è bello sapere che altre donne sono come te, in un altro posto , che non sei troppo esagerata o troppo poco precisa o molto pignola e quindi poter dire, quando l'uomo di casa ti dice che sei esagerata o troppo poco esagerata....."e allora????" senza magari avere il dubbio di esserlo davvero
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer dic 30, 2009 8:57 am

elenaniccolo ha scritto:Anche io mamma mista.
Mi piace tenere la casa in ordine e pulita, ma se una volta non posso farlo non mi trappo i capelli.
Mio figlio deve essere sempre pulito e bene vestito con i colori abbinati (come noi grandi del resto) ma se siamo fuori casa e si sporca non impazzisco.
Non ha un orario preciso per andare a letto, quando c'è l'asilo cerco di farlo addormentare non più tardi delle 22 (ma non sempre ci riesco), quando non va a scuola facciamo anche più tardi.
Per quanto riguarda la cena sono abbastanza organizzata, ma è capitato spesso che abbiamo mangiato caffellatte e biscotti. Se una volta siamo fuori e ci scordiamo la merenda pazienza...magerà di più a cena.
Urlo parecchio ma poi alla fine non sono brava a dare le punizioni...ma su questo ci stiamo lavorando cercherò di urlare di meno ed essere più ferma sulle mie decisioni

Paro paro pure io! :bacio:
dianora
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:43 pm

Messaggio da dianora » mer dic 30, 2009 1:02 pm

decisamente mista anche io!!!!!
Rispondi