Mah, Troppy, non lo so sai?
E' un monellone ancora e bisogna stargli davvero tanto appresso!
Forse sbagliamo noi ad ossessionarlo tanto che questa estate esasperati dalle sue continue richieste di gioco, abbiamo lasciato correre e l'abbiamo fatto giocare quanto e quando lui voleva!
Solo che vederlo sempre con quei cosi davanti agli occhi mi faceva star male!
Non si limita per nulla: lui giocherebbe ore e ore senza fermarsi!
Quando usciamo con gli amici (hanno tutti figli più o meno dell'età di Ale) a cena tu vedi sempre le solite scene: un tavolo di bambini che invece di parlare e scherzare tra loro giocano ognuno per affari suoi col Nintendo o con la PSP...................ORRIBILE!
Dal canto nostro abbiamo più volte chiesto agli altri di non far portare i giochi ai bambini ottenendo solo che l'unico a non averli era proprio nostro figlio con conseguente impazzimento nostro (a causa del pupo che rompe i maroni perchè mamma e papà cattivi non gli hanno fatto portare il giochino) e bivaccamento degli altri..........................
Le tue parole sono una manna Troppy e ti ringrazio: magari sti giochi non fanno nessun danno.............................speriamo!
campagna PRO console
Moderator: laste
-
troppi_gatti
ecco, sulle console portatili è un altro paio di maniche.
anche il mio cuginetto, 6 anni e mezzo, se le porta ovunque e si isola dal mondo.
su questo non so che dire, io avevo il game boy e lo usavo per andare a scuola, in autobus, ma erano più le volte che rimaneva nello zaino e quel tempo lo trascorrevo chiacchierando con i compagni.
io parlavo delle console fisse, la play, la wii, l'xbox, pure il pc.
giochi che si fanno A CASA, volenti o nolenti.
anche il mio cuginetto, 6 anni e mezzo, se le porta ovunque e si isola dal mondo.
su questo non so che dire, io avevo il game boy e lo usavo per andare a scuola, in autobus, ma erano più le volte che rimaneva nello zaino e quel tempo lo trascorrevo chiacchierando con i compagni.
io parlavo delle console fisse, la play, la wii, l'xbox, pure il pc.
giochi che si fanno A CASA, volenti o nolenti.
-
Gwen
Ne avevo già riparlato, ma mia figlia è piccola (un anno e mezzo) e quindi parlo senza esperienza diretta però a me i videogiochi non fanno impazzire. Proprio come idea, anche pensando a bambini più grandi.
Non capisco perchè debbano essere visti come l'alternativa alla tv o addirittura meglio dei giochi normali perchè non si perde tempo a mettere a posto. L'alternativa alla tv c'è anche senza videogioco e mettere a posto quel che metti in disordine per me è pure educativo e non ti impedisce di fare i compiti.
Poi che un videogioco ad una certa età e soprattutto senza che vi si passino ore e senza dipendenza non faccia male a nessuno è vero, ma dei limiti vanno imposti come per la tv, secondo me.
Non capisco perchè debbano essere visti come l'alternativa alla tv o addirittura meglio dei giochi normali perchè non si perde tempo a mettere a posto. L'alternativa alla tv c'è anche senza videogioco e mettere a posto quel che metti in disordine per me è pure educativo e non ti impedisce di fare i compiti.
Poi che un videogioco ad una certa età e soprattutto senza che vi si passino ore e senza dipendenza non faccia male a nessuno è vero, ma dei limiti vanno imposti come per la tv, secondo me.