urgente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

urgente

Messaggio da Silvia » sab dic 26, 2009 1:59 pm

ieri nano è caduto faccia a terra, si è spaccato il labbro. Oggi a parte il labbro gonfiolivido e sanguinante, ha anche (me ne sono accorta solo stamattina) la gengiva sopra al dentino livida...

ditemi che è successo a qualcun'altro, ditemi che non è niente, ditemi se devo rompere le balle al pediatra di 26, intanto siccome nel frattempo ha il raffreddore, fino a ieri la febbre e la reazione del vaccino a morbillo parotite e rosolia, stamattina era stranetto e non so più perchè...se gli fa male la bocca, per non sapere ne leggere ne scrivere ora gli ho dato la tachi.


lo so che mi direte che è normale, ma è caduto a me, e mi sento una cacca.


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » sab dic 26, 2009 2:04 pm

La gengiva credo sia livida per un leggero versamento di sangue, si sarà rotto un capillare.
Il labbro di certo un po' male gli farà, ma non sono queste le cose preoccupanti e poi se è anche raffreddato e post vaccini direi che anche io sarei un po' stranetta :cisssss:

Il fatto che ti senta una cacca è normale, ma non ti preoccupare troppo, non penso che tu abbia compromesso in alcun modo il fturo del nano.

Stai tranquilla, fai i lavaggi nasali, metti le gocce di argento proteinato e coccolalo un sacco :bacio:
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » sab dic 26, 2009 2:37 pm

dunque, la gengiva livida è normale per via della botta!
Se ti puo consolare io l ho lasciata sul lettone sono andata a fare pipì e lei è caduta dal letto sbattendo la testa.
L altra sera mentre giocava a svuotare il cassetto dei vestiti io mi allontano perchè sono al telefono lei cade sbatte sull angolo del cassetto e sangue ovunque dalla sua piccola guanciotta.
Perciò non sentirti di m.... capita no?e poi loro hanno tempi di ripresa velocissimi.
Sarà un po strano ma poveretto tra influenza vaccino e botta, anch io sarei un po stranita no?
Niente pediatra secondo me urgono tante ma tante coccoline al nano e alla mamma :bacio:
ilfo

Messaggio da ilfo » sab dic 26, 2009 3:59 pm

Per il livido credo sia normale, se hai dei dubbi chiama la pediatra, è lì apposta. (la mia in realtà spegne il cell quando non lavora)
Io non ci metterei nulla visto che è in bocca, non credo sia bene mangiarsi le creme dei lividi.
e per consolarti: a me due giorni fa m'è caduto dal divano, s'è buttato di testa dalla parte alta, ma s'è divertito perchè continua a tornare sul luogo del delitto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab dic 26, 2009 4:37 pm

Le gengive sono delicate e fanno il livido facilmente solo che si nota poco.
Stai tranquilla e non sentirti in colpa è inevitabile purtroppo (e se non facessero queste cadute con mali da "poco" probabilmente rischierebbero quelli seri)
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab dic 26, 2009 9:49 pm

Uh stella!!
Credo si possa far poco,magari ciuciare cose fresche x la gengiva gonfia e solie cose x il raffreddore (fisiologica, umidificatore etc). Il Nano sarà strano x tutte le cose insieme...

..i bimbi cadono ed è normale, pensa a quanti miliardi di volte cadrà ancora!!!!

Un bacione ad entrambi.


P.S : però cerca di tenermelo da conto perchè ammaccato la principessa qui non lo vuole , eh. :ola:
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » sab dic 26, 2009 10:05 pm

Silvi come stà nano?
Silvia

Messaggio da Silvia » sab dic 26, 2009 11:45 pm

ora dorme. stranetto. mo domani riguardo gengivone...ufff....
Rispondi