piumino e copripiumino

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer dic 23, 2009 11:17 am

Sheireh ha scritto:Ma allora non basta una trapunta al posto del piumone col copripiumone? :cisssss:
Certo!
ma papà questo m'ha regalato!!
e c'ho il braccino corto per comprare altro!

e poi fino allo scorso anno solo con trapunta e lenzuolo avevo freddo,
dovevo metterci pure la coperta, quindi tutto sommato "fatico" meno
rispetto a prima.


losbanos

Messaggio da losbanos » mer dic 23, 2009 11:20 am

Noi usiamo il piumone da sempre, mai avuto lenzuola e coperte... viviamo piuttosto a nord, sarà per quello :D
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer dic 23, 2009 11:35 am

per Lorenzo ho smesso di usare il lenzuolo,mi è più comodo solo il copripiumino così di ntte lo copro in un attimo.
invece per noi non riesco a non usare il lenzuolo... lo uso per coprirmi anche d'estate.
quando andiamo in montagna e in albergo c'è solo il copripiumino quasi non riesco a dormire.....
invece a mio marito fa lo stesso....
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer dic 23, 2009 11:44 am

Uso da sempre solo il copripiumino senza lenzuola,è fatto apposta così per essere comodo!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven dic 25, 2009 3:11 pm

Il motivo per usare anche il lenzuolo è quello di non cambiare spesso il copripiumino, che è faticoso e usando solo quello va fatto una volta a settimana.
In più bisogna averne almeno tre per ogni letto della casa, è anche una spesa insomma rispetto a avere più lenzuola.

Certo che va bene anche un piumino già stampato, senza dover mettere il sacco, ma è più comodo lavare il sacco una volta ogni tanto, che tutto il piumino no?
Poi magari il piumino delle principesse, per dirne uno, non lo trovi o costa un botissimo, mentre il coripiumino lo trovi più facilmente e costa meno, inoltre cambiano i gusti e cambi anche quello! E lo usi sia per il piumone pesante da inverno che per quello più leggero da mezza stagione.

Insomma io preferisco la soluzione con lenzuola! ;)
dani69

Messaggio da dani69 » sab dic 26, 2009 3:18 pm

per nicco piumino d'oca con copripiumino senza lenzuola...cambio sacco piu' o meno settimanale..
per noi trapunta di piuma d'oca con lenzuola...
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » sab dic 26, 2009 3:45 pm

Cos73 ha scritto:Il motivo per usare anche il lenzuolo è quello di non cambiare spesso il copripiumino, che è faticoso e usando solo quello va fatto una volta a settimana.
In più bisogna averne almeno tre per ogni letto della casa, è anche una spesa insomma rispetto a avere più lenzuola.

Certo che va bene anche un piumino già stampato, senza dover mettere il sacco, ma è più comodo lavare il sacco una volta ogni tanto, che tutto il piumino no?
d'accordissimo!!!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab dic 26, 2009 4:33 pm

losbanos ha scritto:Noi usiamo il piumone da sempre, mai avuto lenzuola e coperte... viviamo piuttosto a nord, sarà per quello :D
Ahahah! Pure io in effetti.
Mi è capitato di dormire con delle lenzuola solo in vacanza in Italia o altrove e l'ho sempre trovato estremamente scomodo.
Piumone sempre, estate e inverno. Non saprei dormire in maniera differente.
Rispondi