letto Piermarini..e adesso? cerco consigli..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven dic 25, 2009 11:12 am

ziaco ha scritto:beh no si faceva proprio venire i conati di vomito, quindi presumo che non gli piacesse!
Mah
Lo faceva anche Adele, io non credo fosse una questione di gusto, ma di sensazione spiacevole.

Pensa tu a questa pappetta che ti si appiccica al palato e per quanti sforzi tu faccia te ne resta sempre un po' in bocca... e poi pensa ad un bel rigatone di pasta che te lo passi da un lato all'altro della bocca, ti massaggi le gengive e poi "glum" ed è subito finito giù! :cisssss:

Io con Adele ho provato a seguire le linee della pediatra che, comunque fa iniziare subito con la pastina da neonato,ma non c'è stato verso! Lei voleva masticare carne e pasta!

L'unica cosa che ti posso consigliare è di introdurre alimenti diversi ad una certa distanza l'uno dall'altro (ma non mesi, basta anche una settimana per essere tempi lunghi!!) così se trovi qualche reazione puoi meglio renderti conto a cosa attribuirla.

Il pesce Adele l'ha assaggiato a 7 mesi e l'uovo a 9, ma in pratica mangia quello che mangiamo noi in dosi mignon!
I legumi per ora non li vuole, ma ne ha fatto abbondante scorta!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven dic 25, 2009 8:40 pm

Appena ho tempo ti spiego come facciamo noi, se leggi in giro comunque trovi un po' di racconti.

A volte lei le pappe le mangia, molto più spesso mangia assaggi di tutto.

Stasera avevo del buon brodo fatto in casa, glie l'ho allungato con acqua (non era comunque molto salato), cotto un pezzo di finocchio, passato e aggiungo farina multicereali della Holle. Ovviamente non ho aggiunto nè parmigiano, nè carne nè olio e se ne è mangiato mezzo piatto (il resto io... era buonissimo ahahah).

Però poi ha fatto assaggi delle nostre cose mentre mangiavamo e poppato dopo.

Insomma.... io a volte le preparo delle cose anche per provare se vedo che non ci sono cose molto adatte (noi stasera abbiamo mangiato insalatona) e a volte gradisce e mangia parecchio, a volte no.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab dic 26, 2009 1:57 pm

io pure faccio una via di mezzo! assaggini di tanto in tanto, pappe classiche con aggiunta di verdure varie, a volte le do omo di carne altre la compro e glie la faccio al vapore a pezzetti... a volte le farine altre la pastina o pasta tagliata, poi le do yogurt e formaggi come ricotta e crescenza.... capita anche che non abbia vogli di cibi solidi e faccia una giornata con latte e frutta frullata assieme al latte data nel bibe.
io la assecondo... sempre se capisco cosa vuole! eheh!:-) mi capita spesso mi diano della pazza, soprattutto signore dell'età di mia madre... ma non mi sconvolge... è una vita che mi danno a pazza :-))))
Rispondi