melatonina per dormire

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
karina

melatonina per dormire

Messaggio da karina » lun dic 21, 2009 4:23 pm

a me l'ha prescritto la doc. chi come me?mia figlia si sveglia infatti ogni 90 minuti d'orologio.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 4:57 pm

ma la devi dare a lei?

France la usa e funziona abbastanza per lui gli rende il sonno più continuo, male non fa comunque.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun dic 21, 2009 5:00 pm

Sui bambino non vi è certezza che funzioni, anzi, potrebbe anche non essere adatta perchè in generale i bambini hanno già livelli di melatonina abbastanza alti.

Prova, ma non sperarci troppo.

Il sonno di tua figlia mi sembra normale, i cicli del sonno dei bambini sono molto diversi dai nostri. Iniziano con una fase REM abbastanza lunga, sui 20 minuti, una fase di transizione che dura una decina di minuti e poi circa un'ora di sonno pesante con dei risvegli a questo punto.

Alcuni bambini riescono a riaddormentarsi da soli, altri solo se consolati e toccati, altri ancora come la mia con la tetta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 5:01 pm

Solange ha scritto:Sui bambino non vi è certezza che funzioni, anzi, potrebbe anche non essere adatta perchè in generale i bambini hanno già livelli di melatonina abbastanza alti.

Prova, ma non sperarci troppo.

Il sonno di tua figlia mi sembra normale, i cicli del sonno dei bambini sono molto diversi dai nostri. Iniziano con una fase REM abbastanza lunga, sui 20 minuti, una fase di transizione che dura una decina di minuti e poi circa un'ora di sonno pesante con dei risvegli a questo punto.

Alcuni bambini riescono a riaddormentarsi da soli, altri solo se consolati e toccati, altri ancora come la mia con la tetta.
Quoto, però provare male non dovrebbe fare.

Però comunque la melatonina aiuta a prendere il proprio ritmo del sonno se quello è il suo ritmo non fa nulla.

Se invece realmente i suoi cicli fossero più brevi di quelli suoi reali potrebbe fare qualcosa.
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » lun dic 21, 2009 9:40 pm

O Dio sui bimbi non saprei proprio, a me l'ha prescritta ora l'endocrinologa dato che per via del tiroidismo il mio ritmo circadiano è sballato. Quanti anni ha la bimba?
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun dic 21, 2009 10:06 pm

:ahahaha:

io l'unica volta xche l'ho presa, ho fatto la notte ad occhi sbarrati.

mai più.




però tu prova, eh, che coi figlioli insonni (ne so qualcosa) van bene pure gli esorcismi se fosse il caso
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun dic 21, 2009 10:41 pm

karina ha scritto:a me l'ha prescritto la doc. chi come me?mia figlia si sveglia infatti ogni 90 minuti d'orologio.
a mia figlia la pediatra l'ha consigliata,si chiama fisiorève,non è solo melatonina,c'è anche escolzia e camomilla,gliel'ho data
di continuo per circa 20 giorni ,ma se devo dire che per lei funziona io non credo più di tanto,non ho notato delle differenze sostanziali
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar dic 22, 2009 12:47 am

biaffy72 ha scritto:a mia figlia la pediatra l'ha consigliata,si chiama fisiorève,non è solo melatonina,c'è anche escolzia e camomilla,gliel'ho data
di continuo per circa 20 giorni ,ma se devo dire che per lei funziona io non credo più di tanto,non ho notato delle differenze sostanziali
anche io ho provato questo fisioreve ma non ha avuto nessunissimo risultato sul mio cucciolo purtroppo :cry:

anche su di me comunque la melatonina fa lo stesso effetto di un bicchier d'acqua...
Rispondi