ma cosa serve ad un neonato??

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun dic 21, 2009 11:20 am

Per i ciucci non spenderli neanche i soldi per ora....a noi li hanno dati in ospedale e...Siria non lo prende manco adesso che ha 4 mesi...me li tira appresso!
Pannolini per casa...anche quelli dovrebbe fornirteli l'ospedale.
Ad ogni modo, chiedi una lista, saranno loro a dirti quanti completi portare, come, ecc...
Bavaglini, fai in un attimo a prenderli...io li ho sempre usati, ma perchè ancora oggi il latte continua a sgorgarmi fuori e quando vedo Siria che *si fa il bagno* ho la necessità di doverla pulire :D se no questa cosa mi innervosisce ;)
Fasciatoio, assolutamente.
Fascia....tornassi indietro brucerei la carrozzina e l'abituerei direttamente nella fascia.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun dic 21, 2009 11:40 am

Claudiuccia ha scritto:Fascia....tornassi indietro brucerei la carrozzina e l'abituerei direttamente nella fascia.
io lo dicevo e tutte a prendermi per matta e invece per 3 mesi non abbiamo usato che la fascia e per gli altri 4.... praticamente solo fascia, un paio di volte al mese passeggino :lol:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun dic 21, 2009 4:35 pm

io aggiungerei qualche cremina per il piccolo. con Auri ho cominciato sin dall'ospedale con la linea calendula di Weleda.
anche gli oli (di calendula e per il pancino), soprattutto se all'ospedale c'è qualcuno che ti possa far famigliarizzare con massaggio per il bebè.
sabrinatricomi

Messaggio da sabrinatricomi » lun dic 21, 2009 5:11 pm

Solange ha scritto:io lo dicevo e tutte a prendermi per matta e invece per 3 mesi non abbiamo usato che la fascia e per gli altri 4.... praticamente solo fascia, un paio di volte al mese passeggino :lol:
Davvero? Ma cos'è sta fascia? Illuminatemi vi prego.... se posso evitare di spingere la carrozzina è una gran cosa
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 5:15 pm

sabrinatricomi ha scritto:Davvero? Ma cos'è sta fascia? Illuminatemi vi prego.... se posso evitare di spingere la carrozzina è una gran cosa

Sono queste
http://www.cosedabimbi.it/PBSCCatalog.asp?CatID=426380

(è solo una delle tante la prima che ho trovato)

Il metodo più naturale e meno faticoso per portare in giro un bambino tenendolo sempre a contatto.

Non c'è il problema di caricarle in macchina di fare gli scalini ecc.

E sono più comode del marsupio e molto versatili (si può allattare tenendoli li).

Ci sono tanti modelli.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun dic 21, 2009 5:46 pm

i ciucci che avevo comprato io sono appesi all'albero di natale :cisssss: mio figlio proprio non li ha mai voluti, ne ho provati anche tipi diversi ma nulla da fare...
ciota81

Messaggio da ciota81 » lun dic 21, 2009 6:06 pm

grazie mille a tutte per i consigli. la lista dell'ospedale prevede 4 tutine 0-3 mesi, 4 body 0-3 mesi, calzine, cuffietta... io di quello ho tutto( riciclato da mia cogn ata!).i pannolini li fornisce l'ospedale finchè si è ricoverate! mi conviene prenderne un pacco per casa. nella lista devo anche portare degli assorbenti post parto... qualche consiglio in merito?so che probabilmente ne avete già parlato, ma...
ah, la fascia ce l'ho!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun dic 21, 2009 6:14 pm

ciota81 ha scritto:nella lista devo anche portare degli assorbenti post parto... qualche consiglio in merito?
io ho usato quelli della chicco
Rispondi